Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

STEFANIA CRAXI STAMATTINA IN VISITA ALLA ‘SUA' SAN FRATELLO FERITA

17/02/2010 - Stamattina venerdì 19 febbraio 2010, il Sottosegretario di Stato On. Stefania Craxi visita il Comune di San Fratello, interessato da un vasto movimento franoso, per portare la propria solidarietà alla cittadinanza duramente colpita dal recente nubifragio. L’On Craxi, le cui origini sono sanfratellane (il nonno paterno era di San Fratello) si farà portavoce presso il Governo Nazionale affinchè vengano adottate misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza.

Stefania Craxisi , di ritorno dal viaggio ufficiale in Palestina, si è fermata ieri all’aeroporto di Catania per poi procedere verso la sede del Consorzio Tindari Nebrodi a Patti (Me) dove ha incontrato, su iniziativa del Presidente Armando Lopes, una delegazione di Sindaci dei Nebrodi tra i quali quelli di Sant’Angelo di Brolo, Raccuja e Ficarra, paesi maggiormente colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi.

Non dimenticando le origini della sua famiglia, l’On. Craxi, stamattina ha voluto visitare San Fratello.

Commenti