Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

STEFANIA CRAXI STAMATTINA IN VISITA ALLA ‘SUA' SAN FRATELLO FERITA

17/02/2010 - Stamattina venerdì 19 febbraio 2010, il Sottosegretario di Stato On. Stefania Craxi visita il Comune di San Fratello, interessato da un vasto movimento franoso, per portare la propria solidarietà alla cittadinanza duramente colpita dal recente nubifragio. L’On Craxi, le cui origini sono sanfratellane (il nonno paterno era di San Fratello) si farà portavoce presso il Governo Nazionale affinchè vengano adottate misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza.

Stefania Craxisi , di ritorno dal viaggio ufficiale in Palestina, si è fermata ieri all’aeroporto di Catania per poi procedere verso la sede del Consorzio Tindari Nebrodi a Patti (Me) dove ha incontrato, su iniziativa del Presidente Armando Lopes, una delegazione di Sindaci dei Nebrodi tra i quali quelli di Sant’Angelo di Brolo, Raccuja e Ficarra, paesi maggiormente colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi.

Non dimenticando le origini della sua famiglia, l’On. Craxi, stamattina ha voluto visitare San Fratello.

Commenti