Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SVINCOLO DI BROLO. PAVIMENTAZIONE DELLA RAMPA D’USCITA

05.02.2010 - Dalle ore 6:00 alle ore 14:00 di domenica 7 febbraio, la rampa d’uscita (direzione di marcia da Palermo) dello Svincolo di Brolo (autostrada Messina Palermo) sarà chiusa al
traffico per lavori di pavimentazione.

Pertanto, gli utenti provenienti da Palermo e diretti a Brolo e/o zone limitrofe, potranno uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e/o in quello di Patti.

I lavori saranno indicati da apposita segnaletica.

Il CAS rivolge un pressante invito alla utenza di procedere con la massima attenzione .

Commenti