Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Termini Imerese, si conclude il Corso di Storia dell’Arte: un grande successo

12/02/2010 - Si conclude sabato 13 febbraio 2010 il Corso di Storia dell’arte sul Settecento organizzato dall’Associazione SiciliAntica in collaborazione con la Cattedra di Storia dell’Arte Moderna dell’Università di Palermo, che ha visto
la partecipazione di circa cento persone provenienti da cinque province siciliane. L'ultima conversazione si terrà alle ore 16,30 nella Chiesa di San Marco a Termini Imerese e avrà per titolo “Gaspare Fumagalli da Roma a Palermo”. Relatrice sarà Mariny Guttilla, docente di Storia dell’Arte Moderna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo. A coordinare l’incontro Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale SiciliAntica.

La lezione è dedicata a Gaspare Fumagalli l'estroso artista che si muoveva tra la città capitolina e la Sicilia. Suoi sono le pitture della Chiesa di Santa Chiara e del Palazzo Arcivescovile di Palermo, di grande pregio sono anche eleganti affreschi a trompe l'oeil del piano nobile di Palazzo Bongiorno a Gangi. Il corso si è articolato in dodici lezioni e quattro visite guidate ad Acireale, Caltanissetta, Palermo e il ragusano. Alla fine della lezione saranno consegnati gli attestati di partecipazione e di seguito il Concerto di Musica Barocca organizzato insieme ad altre associazioni termitane.
Per informazioni: SiciliAntica, Via Ospedale Civico, 32 - Termini Imerese. Tel. 091 8112571 - 346.8241076. E-mail: terminiimerese@siciliantica.it.

Commenti