Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, FINANZIAMENTI PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE A SCUOLA


12/03/2010 - 289.000 euro per la messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole brolesi. E' stata la Direzione Regionale siciliana dell'Inail a comunicare al sindaco di Brolo, Salvo Messina, dandone ufficialità, dell'avvenuto finanziamento che servirà a rendere operativo il progetto, redatto dall'architetto Mario Messina, dell'Ufficio Tecnico brolese, e che servirà a adeguare gli impianti dell'area scolastica della Scuola Media Statale di via Libertà. Negli interventi previsti anche l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'adeguamento dell'impianto elettrico, di quello di prevenzione degli incendi e del sistema di protezione delle scariche atmosferiche. Il progetto finanziato, l'importo esatto è di 289.492 euro, prevede interventi anche relativi l'adeguamento delle strutture per una migliore distribuzione del riscaldamento\raffreddamento al fine di evitare eliminare sprechi e rendere i locali più vivibili.
Nel campo dell'abbattimento delle barriere architettoniche previsto un ascensore che permetterà ai disabili di poter accedere ai laboratori del primo piano della struttura scolastica.
Altri interventi riguarderanno la vivibilità esterna dell'istituto, il riadeguamento di tratti del marciapiede e la realizzazione di una pensilinea di policarbonato. Interventi anche nei bagni destinati ai portatori di handicaps. Tempi tecnici di realizzazione alquanto brevi, poco più di sei mesi. Soddisfatto Salvo Messina, che ha evidenziato che i lavori hanno il valore aggiunto di riqualificare aree destinati ai ragazzi, quindi qualificanti per la migliore qualità della vita.
Lo stesso sindaco ha voluto sottolineare come anche con quest'ultimo finanziamento, l'amministrazione comunale conferma il suo impegno e le attenzione dedicate alla scuola.
L'Ufficio Stampa
max scaffidi

Commenti