Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO, L’APOTEOSI DI LUCIANO LEMBO, IL “ROBERT DE NIRO” DI COLORADO CAFÈ

INAUGURATA BROLO SPOSI
Brolo, 06/03/2010 - Continua a mietere successo la rassegna del cabaret brolese che anche ieri (venerdì) ha confermato il suo successo con il “tutto esaurito” al cineteatro comunale. E’ andato in scena lo spettacolo “Spirito Libero” di Luciano Lembo che si è confermato uno tra i nuovi e più brillanti personaggi comici della tv nazionale.Il Robert De Niro di Colorado Cafè, suo personaggio cult, ha lasciato spazio ad un artista di spessore, completo e poliedrico, in grado di dialogare e far divertire il pubblico più esigente.
Dunque l’ennesimo “tutto esaurito” a Brolo e bisogna evidenziare il valore aggiunto di questa rassegna curata nella sua direzione artistica da Gianfranco Bottaro che sta facendo veicolare sul paese, sera dopo sera, consistenti numeri di spettatori che hanno approfittato anche dell’iniziativa “ridendo con gusto” riempiendo pub, pizzerie e ristoranti brolesi che aderendo all’invito del comune effettuato ogni venerdì menù a prezzi promozionali.
Per avere maggiori informazioni 0941561224 – ufficio turistico comunale – Gli spettacoli sono gratuiti e si avviano alle ore 21,30.
Venerdì prossimo, per la serata conclusiva della rassegna andranno sul palco quelli de “Il GRUPPETTO (12 MARZO) in “VOLO 747“. Per avere maggiori informazioni 0941561224 – ufficio turistico comunale – Gli spettacoli sono gratuiti e si avviano alle ore 21,30.

Commenti