1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“CITTADELLA DELLA SALUTE”, PRONTI I RISULTATI DELLE ANALISI CLINICHE

Messina 23 marzo 2010 – A partire da oggi 23 marzo 2010, dalle 9 alle 12, presso il laboratorio “Lo Piano” sito in via Nazionale n. 69 a Villafranca Tirrena (ME), sarà possibile ritirare i risultati delle analisi eseguite domenica scorsa alla “Cittadella della Salute”. La struttura polivalente, fortemente voluta dalla dottoressa Francesca Stagno d’Alcontres, Commissario del Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana, ha permesso al pubblico di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti mediante l’attivazione di una serie di ambulatori (senologia, tumori cutanei, cardiologia, odontoiatria, ortopedia, urologia, dietologia, psicologia della nutrizione ed ecografia) e di un laboratorio per analisi cliniche.

Mediante il prelievo del sangue sono state effettuate le analisi volte a rilevare i valori di glicemia, azotemia, colesterolo e Transaminasi (GOT-GPT).
Il personale del Corpo Militare, del Corpo delle Infermiere Volontarie e dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana hanno fornito l’assistenza ed il supporto specialistico provvedendo, anche, all’attivazione di un servizio per la misurazione della pressione arteriosa.

Commenti