Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

“CITTADELLA DELLA SALUTE”, PRONTI I RISULTATI DELLE ANALISI CLINICHE

Messina 23 marzo 2010 – A partire da oggi 23 marzo 2010, dalle 9 alle 12, presso il laboratorio “Lo Piano” sito in via Nazionale n. 69 a Villafranca Tirrena (ME), sarà possibile ritirare i risultati delle analisi eseguite domenica scorsa alla “Cittadella della Salute”. La struttura polivalente, fortemente voluta dalla dottoressa Francesca Stagno d’Alcontres, Commissario del Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana, ha permesso al pubblico di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti mediante l’attivazione di una serie di ambulatori (senologia, tumori cutanei, cardiologia, odontoiatria, ortopedia, urologia, dietologia, psicologia della nutrizione ed ecografia) e di un laboratorio per analisi cliniche.

Mediante il prelievo del sangue sono state effettuate le analisi volte a rilevare i valori di glicemia, azotemia, colesterolo e Transaminasi (GOT-GPT).
Il personale del Corpo Militare, del Corpo delle Infermiere Volontarie e dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana hanno fornito l’assistenza ed il supporto specialistico provvedendo, anche, all’attivazione di un servizio per la misurazione della pressione arteriosa.

Commenti