Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DOPPIO PODIO PER LA SCUDERIA S.G.B. RALLYE

San Piero Patti, 28/03/2010 - Inizia con un doppio podio la stagione 2010 della Scuderia S.G.B. Rallye.
Due i piloti in gara domenica 28 Marzo in occasione del Primo Trofeo Slalom Pista Green Valley,andato in scena sul divertente omonimo miniautodromo operante alle porte di Brolo in provincia di Messina.

Entrambi di San Piero Patti i piloti scesi in pista a difendere i colori della scuderia nebroidea, Agostino Biondo in gara per testare gli ultimi aggiornamenti fatti alla Peugeot 106 1600 N2 ottiene una prestazione molto positiva anche se condizionata dalle gomme, infatti le coperture usate si sono rilevate poco performanti su questo tipo di tracciato, alla fine comunque ha ottenuto un buon secondo posto di classe a meno di due secondi dal primo, secondo anche di gruppo N e 15 assoluto.

L'altro portacolori della S.G.B. in gara era Gianfranco Starvagi che dopo le buone prestazioni fatte registrare la scorsa stagione conferma la sua crescita vincendo nettamente la classe A3 a bordo della sua fida Peugeot 205 Rally, ottenendo oltre alla vittoria di classe anche un buon 22 posto assoluto.

Commenti