Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

"ECCE HOMO": A GIOIOSA MAREA 27 E 28 MARZO, AL TEATRO COMUNALE

Lo spettacolo andrà in scena il 27 e 28 marzo al teatro Comunale di Gioiosa Marea
Gioiosa Marea, 27/03/2010 - Andrà in scena il 27 e il 28 marzo lo spettacolo teatrale "Ecce Homo", dramma in 2 atti di Gianni Mollica con la regia di

Giuseppe Princiotta, con inizio alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Gioiosa Marea "Franco Borà". Due atti che ricostruiranno le ultime ore della vita di Gesù regalando una rappresentazione di forte impatto con uno spessore storico e religioso capace di trasmettere il mistero della fede che nei secoli si è tramandato immutato. La regia è di Giuseppe Princiotta; la scelta delle musiche e degli effetti speciali è a cura di Salvatore Saulle; la scenografia è realizzata da Caterina Ocera.
Lo spettacolo organizzato dal Circolo Arci di Gioiosa Marea è patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea e dalla Provincia Regionale di Messina con la collaborazione di importanti realtà imprenditoriali quali la Saver imbarcazioni, i supermercati Conad di Gioiosa Marea, San Giorgio, Patti, Capo d'Orlando (di prossima apertura) e la Dragonfly, società di comunicazione ed organizzazione eventi di Gioiosa Marea.

Informazioni e prevendita presso l'ufficio turistico del Comune di Gioiosa Marea in via Umberto I, 0941-363323 da lunedì 8 marzo.

Commenti