Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

"ECCE HOMO": A GIOIOSA MAREA 27 E 28 MARZO, AL TEATRO COMUNALE

Lo spettacolo andrà in scena il 27 e 28 marzo al teatro Comunale di Gioiosa Marea
Gioiosa Marea, 27/03/2010 - Andrà in scena il 27 e il 28 marzo lo spettacolo teatrale "Ecce Homo", dramma in 2 atti di Gianni Mollica con la regia di

Giuseppe Princiotta, con inizio alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Gioiosa Marea "Franco Borà". Due atti che ricostruiranno le ultime ore della vita di Gesù regalando una rappresentazione di forte impatto con uno spessore storico e religioso capace di trasmettere il mistero della fede che nei secoli si è tramandato immutato. La regia è di Giuseppe Princiotta; la scelta delle musiche e degli effetti speciali è a cura di Salvatore Saulle; la scenografia è realizzata da Caterina Ocera.
Lo spettacolo organizzato dal Circolo Arci di Gioiosa Marea è patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea e dalla Provincia Regionale di Messina con la collaborazione di importanti realtà imprenditoriali quali la Saver imbarcazioni, i supermercati Conad di Gioiosa Marea, San Giorgio, Patti, Capo d'Orlando (di prossima apertura) e la Dragonfly, società di comunicazione ed organizzazione eventi di Gioiosa Marea.

Informazioni e prevendita presso l'ufficio turistico del Comune di Gioiosa Marea in via Umberto I, 0941-363323 da lunedì 8 marzo.

Commenti