Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

LA FONTALBA MESSINA SCONFIGGE NETTAMENTE LE PUGLIESI DEL MONOPOLI 76-37

Messina, 23/03/2010 - Terza affermazione consecutiva per la Fontalba Messina che sconfigge nettamente le pugliesi del Monopoli infliggendo loro uno scarto di 39 punti. Adesso le peloritane, con 14 punti al loro attivo e grazie anche al vantaggio negli scontri diretti, occupano la sesta posizione in classifica. La gara non è mai stata in discussione e ha visto il netto dominio delle padrone di casa nelle prime 2 frazioni. Aleo, Libro e Vento staccano subito le avversarie ed arrivano a condurre all’intervallo lungo con 21 punti di margine.

Nei successivi quarti la musica non cambia con Malaja e compagne che amministrano con tranquillità la gara allungando nell’ultimo parziale e permettendo a coach Libro di ruotare tutte le atlete a disposizione. Da segnalare anche il rientro di Minuto dopo oltre un mese di stop per infortunio. Nella giornata conclusiva le verdazzurre viaggeranno alla volta di Brindisi dove cercheranno di difendere la sesta posizione fin qui guadagnata. Palla a due Sabato 27 marzo alle ore 18.00.

Campionato Serie B/Eccellenza Femminile 2009/2010, IV Giornata/Ritorno Girone D – Poule Promozione Fontalba Messina – Basket Monopoli

Fontalba Messina – 76
Aleo 20, Marchese 5, Minuto 2, Talarico 3, Libro 15, Malaja 13, Scarci 2, Vento 9, Zaccone 7, Carollo.
All: Libro.

Basket Monopoli - 37
Di Marco 14, La Padula, Liuzzi 11, Domanin 2, Rago 2, Perrone 4, Mascolo 2, Giangrande 2.
All: Rafaschieri.

Parziali: 22/9, 42/21, 54/33.
Arbitri: Luca e Perrone di Catania.
Spettatori:100.

Classifica: Nuova Pallacanestro Battipaglia 28; Minibasket Battipaglia, Futura Brindisi e Basilia Potenza 22; Women’s Campobasso 20; Fontalba Messina, Cestistica Latina e Basket Monopoli 14; Pegaso Portici 10; Gymnasium Caserta 4.

Commenti