Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

LA FONTALBA MESSINA SCONFIGGE NETTAMENTE LE PUGLIESI DEL MONOPOLI 76-37

Messina, 23/03/2010 - Terza affermazione consecutiva per la Fontalba Messina che sconfigge nettamente le pugliesi del Monopoli infliggendo loro uno scarto di 39 punti. Adesso le peloritane, con 14 punti al loro attivo e grazie anche al vantaggio negli scontri diretti, occupano la sesta posizione in classifica. La gara non è mai stata in discussione e ha visto il netto dominio delle padrone di casa nelle prime 2 frazioni. Aleo, Libro e Vento staccano subito le avversarie ed arrivano a condurre all’intervallo lungo con 21 punti di margine.

Nei successivi quarti la musica non cambia con Malaja e compagne che amministrano con tranquillità la gara allungando nell’ultimo parziale e permettendo a coach Libro di ruotare tutte le atlete a disposizione. Da segnalare anche il rientro di Minuto dopo oltre un mese di stop per infortunio. Nella giornata conclusiva le verdazzurre viaggeranno alla volta di Brindisi dove cercheranno di difendere la sesta posizione fin qui guadagnata. Palla a due Sabato 27 marzo alle ore 18.00.

Campionato Serie B/Eccellenza Femminile 2009/2010, IV Giornata/Ritorno Girone D – Poule Promozione Fontalba Messina – Basket Monopoli

Fontalba Messina – 76
Aleo 20, Marchese 5, Minuto 2, Talarico 3, Libro 15, Malaja 13, Scarci 2, Vento 9, Zaccone 7, Carollo.
All: Libro.

Basket Monopoli - 37
Di Marco 14, La Padula, Liuzzi 11, Domanin 2, Rago 2, Perrone 4, Mascolo 2, Giangrande 2.
All: Rafaschieri.

Parziali: 22/9, 42/21, 54/33.
Arbitri: Luca e Perrone di Catania.
Spettatori:100.

Classifica: Nuova Pallacanestro Battipaglia 28; Minibasket Battipaglia, Futura Brindisi e Basilia Potenza 22; Women’s Campobasso 20; Fontalba Messina, Cestistica Latina e Basket Monopoli 14; Pegaso Portici 10; Gymnasium Caserta 4.

Commenti