Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MALTEMPO: ALLERTA SUI LUOGHI DELLE FRANE IN SICILIA E CALABRIA

13/03/2010 - Il fine settimana sarà caratterizzato da tempo perturbato al sud, in particolare su Sicilia e Calabria, per l’arrivo di una nuova perturbazione mediterranea che dalla giornata di oggi apporterà temporali e venti forti.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di oggi, sabato 13 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, su Sicilia e Calabria. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.
Tale ulteriore perturbazione, che interesserà territori già pesantemente colpiti da estesi e diffusi dissesti, determina la necessità di mantenere elevato il livello di attenzione del sistema di protezione civile locale, al fine di renderlo in grado di fronteggiare efficacemente il possibile aggravarsi delle situazioni ancora in atto.
Sul resto del Paese nella giornata di domani si prevede tempo ancora variabile, con deboli ed isolati fenomeni.
Per domenica persisteranno condizioni di instabilità su Sicilia e Calabria, mentre sulle restanti regioni prevarrà il bel tempo grazie al generale aumento della pressione.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Commenti