Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MILAZZO, FESTA DELLA FAMIGLIA IL 25 APRILE

• Bike sharing tra Milazzo e Barcellona, presentazione del progetto a Palazzo D’Amico
Milazzo, 24/03/2010 - Dopo i positivi riscontri della prima edizione svoltasi nel se-tembre dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre,
domenica 25 aprile, l’iniziativa “Festa della Famiglia ….. Milazzo 2010” con la collaborazione di tutte le realtà locali (associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazione sportive/ricreative, club service, ecc.).

Il dirigente del dipartimento servizi sociali ha promosso in tal senso una prima riu-nione che si terrà domani 25 marzo nell’aula consiliare alle ore 10,30.
In caso di impossibilità a partecipare, si può manifestare la propria disponibilità tra-smettendo entro e non oltre il 29.3.2010, l’allegata scheda a mezzo fax n. 0909231306 o tramite e mail ufficiopiano.milazzo@email.it .

VENERDI RIUNIONE 2° COMMISSIONE CONSILIARE

Si riunisce venerdi 26 marzo alle 11 la seconda commissione consiliare presieduta da Giuseppe Codraro. All’ordine del giorno l’approvazione del regolamento per l’installazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile e per le trasmissioni in standard dvb –h; la variante al Piano regola-tore generale in esecuzione della sentenza del Tar di Catania n. 1312/08 dell’8.5.2008; ed il Piano di lottizzazione di un’area sita tra via Cianuro, Policastrelli, via Gramsci e corso Sicilia. Ditta Gemelli Giuseppe e Simone Loredana.

Commenti