Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PENDOLARI SICILIA: PARTE LA PRIMA AZIONE DI CLASSE CONTRO TRENITALIA S.P.A.


23/03/2010 - Parte finalmente la prima azione di classe contro Trenitalia s.p.a.! Un’azione legale per denunziare tutti i disservizi di cui i pendolari siciliani sono quotidianamente vittime. Ritardi, soppressioni, mancanza di pulizia, di informazione, di comunicazione,
sovraffollamenti. Siamo consapevoli della latitanza della politica siciliana. Tuttavia, non possiamo non denunziare l’inefficienza di Trenitalia s.p.a.

Certamente nessuno potrà mai restituirci il tempo sottratto alle nostre famiglie, né ripagarci dello stress accumulato e delle ore di lavoro perse. Per evitare di sottrarre altro tempo alle nostre famiglie e di accumulare altro stress vogliamo perciò dare un segnale forte.

Chiediamo che i diritti dei pendolari siano rispettati e, purtroppo, siamo costretti a farlo agendo legalmente.
A tal fine abbiamo deciso di costituire il comitato “AZIONE DI CLASSE PENDOLARI SICILIA”, cui potranno partecipare tutti i pendolari siciliani, con lo scopo specifico di promuovere un’azione di classe contro Trenitalia s.p.a.
Per maggiori informazioni:
www.pendolaripa.altervista.org, www.federconsumatorisicilia.it

Commenti

  1. Salve sono un disegnatore di fumetti e invio questo messaggio email per segnalarvi che è nato un blog, da me realizzato dove sono alla ricerca di storie vere da trasformare in fumetto per poi renderle pubbliche. Le storie che cerco trattano delle disavventure che i cittadini subiscono causa trasporti pubblici, malasanità ecc. insomma un po tutto ciò che rende la vita sgradevole nel nostro bel paese. Il blog è questo http://mritalio.blogspot.it/
    Punto a realizzare un libro a fumetti con 10 storie da divulgare cartaceo dopo la pubblicazione online.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.