Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PONTE SULLO STRETTO, IL 1° APRILE AL VIA LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA

06/03/2010 - Partira' il primo aprile prossimo la progettazione definitiva, da torre a torre, del Ponte sullo Stretto di Messina. E' la scadenza confermata dal presidente dell'Anas Pietro Ciucci. ''Continuiamo a rispettare il cronoprogramma, dal primo aprile parte la progettazione del ponte vero e proprio, da torre a torre, il cui termine e' fissato al 30 settembre'', ha detto Ciucci, parlando a margine di un'audizione presso la Commissione Ambiente della Camera.
"Il primo febbraio - ha ricordato Ciucci - e' partita la progettazione definitiva delle opere a terra che sono circa un terzo dell'investimento complessivo che ammonta a 6,3 miliardi. Contiamo di anticipare alcune opere entro l'anno lavorando sulla 'bancabilita'' del piano finanziario. Sono stati gia' stanziati 2,5 miliardi di risorse pubbliche tra contributi e ricapitalizzazione della societa'. Nel corso dell'anno dobbiamo mettere insieme la parte restante costituita dai finanziamenti privati".

Commenti

  1. Pregevole presidente dell'ANAS Pietro Ciucci,esiste un CRONOPROGRAMMA per la risoluzione delle interruzioni viarie i n provincia di Messina? costruite il ponte e poi...da isolani isolati ammireremo questa grande opera se ci sarà consentito raggiungere la "città" di Messina, dall'isolato e da anni abbandonato comune di Gioiosa Marea,
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.