1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PREVISIONI METEO SICILIA 23 MARZO 2010

• Previsioni meteo Italia 23 marzo 2010 
• Previsioni meteo Italia dal 23 al 26 marzo 2010
23/03/2010 - Il cedimento del poderoso campo di alta pressione che ha interessato
l'Isola nei giorni scorsi, favorisce l'ingresso sul Mediterraneo centrale di una vasta area nuvolosa, che
oggi interesserà tutta la Sicilia, senza, comunque apportare precipitazioni; deboli condizioni di instabilità sono attese anche per la giornata di mercoledì 24 marzo. Le temperature, in attesa di un nuovo e marcato rialzo previsto per giovedì 25, tenderanno a rientrare intorno alle medie climatiche del periodo.

PREVISIONI
LUNEDÌ 22 MARZO
Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo rispetto ai valori di ieri.
Venti: deboli o moderati meridionali.

MARTEDÌ 23 MARZO
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve diminuzione ovunque.
Venti: deboli o del tutto assenti.

MERCOLEDÌ 24 MARZO
Poco o parzialmente nuvoloso al mattino; nel pomeriggio, locali addensamenti, anche intensi, sulle aree orientali, poche nubi altrove.
Precipitazioni: qualche rovescio pomeridiano sui rilievi interni orientali.
Temperature: in lieve rialzo nei valori massimi sulle aree meridionali.
Venti: deboli o assenti.

GIOVEDÌ 25 MARZO
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, ma con copertura nuvolosa in graduale aumento, a partire dalle aree occidentali nel corso del pomeriggio. Venti moderati meridionali. Temperature in forte rialzo, con valori massimi prossimi ai 25-26 °C nelle pianure orientali e lungo il versante tirrenico.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti