Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 5 MARZO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA 5 MARZO 2010
05/03/2010 - La Sicilia si appresta ad essere interessata da una fase piovosa; già nel corso della serata di ieri, infatti, un minimo barico in spostamento verso la Puglia, ha attivato moderate condizioni di instabilità atmosferica, che tenderanno ad intensificarsi nei prossimi giorni. Nel corso del weekend, infatti, l'arrivo di un impulso d'aria fredda in quota andrà ad alimentare una vasta circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, favorendo un rapido ritorno a temperature invernali su gran parte dell'Isola e provocando precipitazioni diffuse ed insistenti.

PREVISIONI VENERDÌ 5 MARZO

Sereno o poco nuvoloso al mattino, salvo residui addensamenti sul Messinese; parzialmente nuvoloso nel pomeriggio ed in serata.

Precipitazioni: qualche pioggia sul Messinese.

Temperature: in sensibile diminuzione ovunque, con valori in linea con le medie climatiche del periodo.

Venti: moderati o forti di Maestrale.

SABATO 6 MARZO

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: al mattino qualche pioggia su aree settentrionali e versante ionico; tra il tardo pomeriggio e la serata, piogge diffuse, in intensificazione durante la notte.

Temperature: in sensibile diminuzione ovunque, con valori in linea con le medie climatiche del periodo.

Venti: deboli di Grecale, con rinforzi sull'area ionica.

DOMENICA 7 MARZO
Condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con precipitazioni diffuse ed insistenti durante l'intera giornata. Venti moderati orientali. Temperature in ulteriore diminuzione nei valori massimi.

Commenti