Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 6 MARZO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA DEL 6 MARZO 2010
06/03/2010 - Si apre una nuova fase di marcata instabilità atmosferica, destinata a protrarsi per parecchi giorni. Il weekend sarà caratterizzato dall'arrivo di un impulso d'aria fredda in quota andrà ad alimentare una vasta circolazione depressionaria preesistente sul Mediterraneo centrale, favorendo un rapido ritorno a temperature invernali su gran parte dell'Isola e provocando precipitazioni diffuse ed insistenti, che seguiteranno ad investire la nostra regione anche durante l'inizio della prossima settimana, quando il centro di bassa pressione al suolo tenderà a posizionarsi proprio sullo Stretto di Sicilia.

PREVISIONI DOMENICA 7 MARZO

Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque.

Precipitazioni: piogge diffuse ed insistenti, con accumuli localmente rilevanti, specie nel pomeriggio ed in serata.

Temperature: in ulteriore diminuzione, con valori massimi tipicamente invernali; un moderato rialzo termico interesserà le aree montuose.

Venti: moderati o forti orientali.

LUNEDÌ 8 MARZO
Condizioni di cielo molto nuvoloso ovunque con qualche pioggia, specie nelle ore pomeridiane. Venti deboli di Grecale. Temperature pressoché stazionarie, in linea con le medie climatiche della stagione invernale.

Commenti