Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BROLO, SI CONCLUDE LA RASSEGNA “RIDENDO” CON IL “GRUPPETTO”

Brolo (Me), 11/03/2010 - Venerdì sera, al cineteatro comunale brolese, va in scena l’ultimo atto della fortunatissima ed apprezzata rassegna del cabaret brolese “Ridendo”.

Lo spettacolo di domani sera (venerdì) sarà l’ottavo appuntamento di una rassegna ben calibrata che ha visto crescere consensi e successo serata dopo serata , con un costante “pienone” del locale.
Un’autentica marcia trionfale che premi tutti, dall’organizzazione ottimizzata da Massimo Sanfilippo di Eventi, a Gianfranco Bottaro, il direttore artistico dell’evento fino all’amministrazione comunale diretta da Salvo Messina che ha creduto e vinto in questa scommessa che con inizitive collaterali gha coinvolto il comparto commerciale locale e soprattutto quello legato alla ristorazione.
Infatti è risultata graditissima l’inizitiva “ridendo con gustro”, che ha voiluto far riempire pub, pizzerie e ristoranti brolesi che aderendo all’invito del comune hanno effettuato ogni venerdì (e lo faranno anche domani) menù a prezzi promozionali.

Sul palco ci saranno quelli de “Il GRUPPETTO (12 MARZO) che presenteranno il loro ultimo lavoro “VOLO 747“ che loro stesi presentano cosi: “Sulla nostra personale compagnia aerea si vola in vacanza! A bordo non manca nulla. Equipaggio al gran completo per un volo molto particolare. Fra imprevedibili hostess e irrequieti assistenti di volo, il viaggio si presenta possibile di ogni sorpresa. A bordo sono presenti passeggeri di ogni tipo, attesi e non” LO spettacolo si articola in una serie di sketch, tratti anche dalle varie trasmissione televisive. Fra i passeggeri lo spettatore ritroverà la ormai televisivamente nota “Famiglia Lo Cicero”, sempre più accanita perché la figlia non vuole fare televisione ma piuttosto laurearsi in ingegneria. Saranno presenti anche principesse, fate e principi azzurri di varia natura.

Ma c’è di più. Da Romeo e Giulietta, nei quali ci si può imbattere sorvolando Verona, alla proiezione a bordo di un classico come “Via col Vento”. E tanto, tanto altro! Con una incredibile quantità di costumi e situazioni per un volo a dir poco memorabile. Quindi Benvenuti a bordo ed allacciate le cinture! Turbolenze da risate assicurate. Anche per questo venerdì a Brolo.
Per avere maggiori informazioni 0941561224 – ufficio turistico comunale – Gli spettacoli sono gratuiti e si avviano alle ore 21,30.

Commenti