Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S.AGATA MILITELLO, STAGES EQUESTRI DI “ALTA SCUOLA SPAGNOLA IN ITALIA”

11/03/2010 - Verranno svolti solo due stages nel 2010 , uno Sicilia occidentale e uno Sicilia orientale. Per la Sicilia orientale, il primo stages , verrà svolto dal 08 al 10 Aprile 2010 presso : L’ Associazione . A.T.E.N.E . Centro Formativo
Equestre UISP, di proprietà del Signor Piscitello Vincenzo Sant'Agata di Militello (Me) .

La proposta che la AAEE Italia intende promuovere in collaborazione con la Associazione “I Gattopardi Sicilia”, a seguito del gemellaggio intercorso tra le associazioni, per la formazione e stages di cavalieri di AEE; da svolgersi nella Regione Sicilia. Saranno presenti per l’occasione il Maestro Roberto Bruno grande conoscitore dell’arte equestre classica , nonché presidente dell’associazione di alta scuola Spagnola in Italia e il Maestro per la formazione D. Angel Cid, jinete della Real Escuela Andaluza dell’arte Equestre di Jerez de la Frontera. D. Angel Cid ha frequentato per 27 anni la Real Escuela preparando cavalli e cavalieri ha partecipato con la Real Escuela alle più importanti manifestazioni nel mondo. Tra le tante anche a quella di Parigi con la Scuala di Vienna, di Saumur, di Lisbona e naturalmente la Escuela di Jerez. Ha già svolto per la AAEE Italia alcuni “clinic” in scuderie private e nel 2009 in Sicilia - Mussameli (CL) . Lo stages teorico/pratico necessario per il lavoro in piano e le tecniche equestri di base della disciplina, possono partecipare tutti i cavalieri iscritti ed gli auditori. Comprenderà: illustrazioni teoriche , tecniche , storiche.
La pratica equestre, da svolgersi con i propri cavalli ed eventualmente con cavalli messi a disposizione da allevatori o associazioni, in numero da sei per ogni ripresa.

Durata Stages

3 giorni da giovedì mattina a sabato sera .

Partecipanti

Da un minimo di 14 ad un massimo di 18 Binomi , alla fine dello stages , verrà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dall’ Ass. AAEE Italia .

Costo Euro 300,00

I rata: € 150,00 (da versare contestualmente all’iscrizione)
II rata: € 150,00 (da versare all’inizio dello stages)
(La quota di iscrizione e partecipazione comprende: la frequenza delle lezioni teoriche ; il materiale didattico; l’esperienza pratica in maneggio; la partecipazione alla verifica finale; il rilascio dell’attestato finale.)

Le quote di iscrizione devono essere versate all’Associazione *I
Gattopardi *, dieci giorni prima la data di ogni stages per l’inserimento nella graduatoria degli eventi diritto , stilata in ordine d’arrivo , con bonifico bancario intestato a: Associazione I Gattopardi - c/c it 000300443773 IT 46 Z 01020-43220 Banco di Sicilia Agenzia di Castelbuono, Pa.
Informazioni : Segreteria Regionale *I Gattopardi Sicilia* 0921/672231, 336 890938 www.igattopardi.it
Regolamento

Tutti gli interessati che parteciperanno allo stage nella data sopradetta devono versare la quota di loro competenza, e presentare all’inizio dello stage ricevuta dell’avvenuto versamento.
Le tecniche Equestri di base , riguarderanno esclusivamente la monta classica Italiana e Spagnola.
Ai candidati è richiesta la partecipazione con il proprio cavallo. I candidati in possesso di titoli ed autorizzazioni a montare di vario tipo , sono pregati di consegnarne la fotocopia al momento dell’iscrizione.
I costi , della scuderizzazione e della permanenza sono a carico del candidato. Visto l’importanza si prega i presidenti e i dirigenti delle associazioni equestri di dare massima divulgazione fra i cavalieri regionali.

Stages 2010 di Sant’Agata di Militello ( Me )

NOME_________________________________COGNOME_____________________________________________

NATO A________________________CAP._________CITTA’______________________________PROV._______

INDIRIZZO_____________________________________________ N° _____ CITTA’_________________

TEL.____________________E MAIL.___________________¬¬¬_ CAVALLO DI PROPIETA SI NO

NOME CAVALLO_____________________________RAZZA_____________________________SESSO________

PATENTINO EQUESTRE RILASCIATO DA ------------------------------------------------------------------------------------

ASSOCIAZIONE DI APPARTENENZA_____________________________________________________________

CODICE FISCALE O PARTITA IVA-----------------------------------------------------------------------------------------------

Le iscrizioni dovranno pervenire su questa scheda spedita anche a mezzo posta all’indirizzo dell’associazione "I Gattopardi" Via Roma n 27 . 90013 Castelbuono , Pa . O tramite E mail allegra_vincenzo@libero . it
Le quote di iscrizione devono essere versate all’Associazione *IGattopardi *, almeno dieci giorni prima la data di ogni stage, con bonifico bancario intestato a: Associazione I Gattopardi - c/c it 000300443773 IT 46 Z 01020-4322 0 Banco di Sicilia Agenzia di Castelbuono, Pa.
Il SOTTOFIRMATO DICHIARA
Di essere già coperto di assicurazione civile contro terzi e per eventuali danni da infortuni a se stesso arrecati,esonerando in ogni caso l’associazione organizzatrice da ogni eventuale danno arrecato a persone, cose e a se stesso. Si impegna durante lo stages ad assumere un comportamento conforme alle esigenze del caso ed a rispettare le direttive dell’associazione organizzatrice , compresa l’eventuale espulsione per negligenze e scorrettezze
N.B.: Declino da ogni responsabilità il comitato organizzatore, assumendomi la piena responsabilità ed ogni relativo onere e carico per eventuali infortuni nonché , danni che il cavallo possa procurare a terzi nel periodo dello stages.

data___________________. FIRMA PER ACCETTAZIONE

Commenti