Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SCIOPERO NAZIONALE: I TRENI CANCELLATI IN SICILIA

12/03/2010 - In occasione dello sciopero nazionale di quattro ore del personale FS, proclamato dalla FILT-CGIL dalle 14 alle 18 di oggi, venerdì 12 marzo, la circolazione di alcuni treni potrà registrare modifiche. Dalla protesta sindacale sono escluse la Sardegna e la Provincia Autonoma di Bolzano.
I treni di media e lunga percorrenza che subiranno variazioni sono i seguenti:
Icona PDF Consulta la locandina (.pdf 210 KB) 


IC 721 MESSINA 16.09 SIRACUSA 18.38 CANCELLATO
IC 723 ROMA TERMINI 7.34 PALERMO CENTRALE 19.24 TERMINA LA CORSA A VILLA S. GIOVANNI
Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il
treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Informazioni: www.ferroviedellostato.it, uffici informazioni e assistenza clienti, biglietterie, call center
Trenitalia 892021*.
* da comporre senza prefisso. Per accedere da rete fissa va richiesta l'abilitazione permanente al proprio gestore telefonico. Costo da telefono fisso: scatto alla risposta 30 centesimi di euro, costo al minuto 54 centesimi di euro (IVA inclusa). Costo da telefono
mobile: in funzione del piano tariffario applicato dal gestore di telefonia mobile.

I treni Regionali potranno subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Informazioni: www.ferroviedellostato.it, uffici informazioni e assist
___________
settore TRASPORTI: SCIOPERO GENERALE TRASPORTI
modalita: AEREO 4 ORE: 10-14; FS 4 ORE: 14-18; TPL: 4 ORE A FINE SERVIZIO; M/MO: RITARDO PARTENZA NAVI DI 4 ORE

Commenti