Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SLOW FOOD HYMERA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI

20/03/2010 - I soci della Condotta di Caccamo Himera Monti Sicani, sono invitati tutti a partecipare, per chi intendesse farlo , è pregato di comunicarlo, in modo da organizzare, la partenza di domenica 28 marzo, per Catania.

Ricordo che sabato 20 e domenica 21 a Sciara (PA) ci sarà la Sagra del Broccoletto e il Vice Fiduciario Maria Montagno parteciperà in alcuni momenti organizzativi e convegnisti chi intende partecipare lo può fare anche e al fine di passare una giornata in mezzo alle degustazioni golose fatte di Carciofi e frittate a base di Broccoletti.

Lunedì di Pasquetta, in collaborazione con la Condotta Slow Food di Enna (Fiduciaria Stefania Mancini Alaimo) stiamo organizzano un “Percorso Slow” da Caccamo alle Grotte della Gurfa di Alia (PA)… è prevista la ricottata con la ditta Cappuzzo di Castronovo di Sicilia e visite guidate nei borghi medievali di Caccamo, Alia, e Roccapalumba in prov di Palermo….

Ricordo Ancora che Domenica 18 Aprile... a Cacciamo ci sarà la Prima Sagra del Pane Cena e della Salsiccia Pasqualora.... vi invito a venire a trascorrere una giornata a Caccamo - la sagra della salsiccia Pasqualora rappresenta un primo ed importante traguardo per la Nostra Condotta slow Food di Caccamo … Noi abbiamo attivato tutto il lavoro della comunità del cibo della Salsiccia Pasqualora…. e il fatto che tutta la Cittadinanza Caccamese si Mobilita e supporti il lavoro da Noi fatto è motivo di orgoglio e ci fa ben sperare per il prossimo futuro;

Altro avviso: stiamo cominciano a lavorare per la partecipazione al Salone del Gusto di Torino… chi è interessato lo comunichi … a breve manderemo un dettaglio per la partecipazione delle ditte e dei produttori …

Il Fiduciario Franco Pecoraro


Condotta Slow Food
Caccamo Himera Monti Sicani
cell. 3398094923 fax 091.8121055
francpecoraro58@alice.it
slowfoodcaccamo@alice.it
corso Umberto I,215 - 90012 Caccamo (Pa) Sicily
www.slowfoodcaccamo.it

Commenti