Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SLOW FOOD HYMERA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI

20/03/2010 - I soci della Condotta di Caccamo Himera Monti Sicani, sono invitati tutti a partecipare, per chi intendesse farlo , è pregato di comunicarlo, in modo da organizzare, la partenza di domenica 28 marzo, per Catania.

Ricordo che sabato 20 e domenica 21 a Sciara (PA) ci sarà la Sagra del Broccoletto e il Vice Fiduciario Maria Montagno parteciperà in alcuni momenti organizzativi e convegnisti chi intende partecipare lo può fare anche e al fine di passare una giornata in mezzo alle degustazioni golose fatte di Carciofi e frittate a base di Broccoletti.

Lunedì di Pasquetta, in collaborazione con la Condotta Slow Food di Enna (Fiduciaria Stefania Mancini Alaimo) stiamo organizzano un “Percorso Slow” da Caccamo alle Grotte della Gurfa di Alia (PA)… è prevista la ricottata con la ditta Cappuzzo di Castronovo di Sicilia e visite guidate nei borghi medievali di Caccamo, Alia, e Roccapalumba in prov di Palermo….

Ricordo Ancora che Domenica 18 Aprile... a Cacciamo ci sarà la Prima Sagra del Pane Cena e della Salsiccia Pasqualora.... vi invito a venire a trascorrere una giornata a Caccamo - la sagra della salsiccia Pasqualora rappresenta un primo ed importante traguardo per la Nostra Condotta slow Food di Caccamo … Noi abbiamo attivato tutto il lavoro della comunità del cibo della Salsiccia Pasqualora…. e il fatto che tutta la Cittadinanza Caccamese si Mobilita e supporti il lavoro da Noi fatto è motivo di orgoglio e ci fa ben sperare per il prossimo futuro;

Altro avviso: stiamo cominciano a lavorare per la partecipazione al Salone del Gusto di Torino… chi è interessato lo comunichi … a breve manderemo un dettaglio per la partecipazione delle ditte e dei produttori …

Il Fiduciario Franco Pecoraro


Condotta Slow Food
Caccamo Himera Monti Sicani
cell. 3398094923 fax 091.8121055
francpecoraro58@alice.it
slowfoodcaccamo@alice.it
corso Umberto I,215 - 90012 Caccamo (Pa) Sicily
www.slowfoodcaccamo.it

Commenti