Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SUD, PRESIDENTE LOMBARDO: "SULLA POLITICA CHE FA SCHIFO RIFERIRÒ AL MINISTRO TREMONTI"

PALERMO, 3 mar 2010 (SICILIAE) - "A proposito di Sud al ministro Tremonti voglio dire che in materia di sanita' ci sono Regioni, come la Sicilia, che hanno voltato pagina ed hanno avviato un processo di riqualificazione di un sistema troppo costoso e poco efficace".

Lo dice il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo commentando le dichiarazioni odierne del ministro per l'Economia Giulio Tremonti.

"Sulla politica che fa schifo - ha aggiunto Lombardo - ripetero' al ministro chi in Sicilia sostiene il cambiamento e chi, al contrario, lo ostacola, e non solo in materia di sanita'".

Commenti