Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TERME VIGLIATORE, CONVEGNO “AIUTI ALLE IMPRESE ARTIGIANE”

Terme Vigliatore (Me), 18/03/2010Si svolgerà Domenica 21 Marzo, alle ore 10:00, nella sala consiliare del Comune di Terme Vigliatore, il convegno “Aiuti alle Imprese Artigiane”; organizzato dall’assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche di Finanziamento della città termale, l’incontro, in linea con i progetti P.O.R. Sicilia 2007/2013 – linea d’Intervento 5.1.3.1. – consentirà ai partecipanti di approfondire tematiche importanti e fondamentali per lo sviluppo artigianale.

A relazionare e tentare di dare una mano d’aiuto sulle possibili agevolazioni di cui le imprese possono usufruire, secondo le normative in vigore, saranno il consulente, dott. Claudio Recupero, e il Dirigente del Servizio 7/S Artigianato Dipartimento Regionale Attività Produttive, Architetto Carmelo Ricciardo. Il convegno sarà aperto dal primo cittadino di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano e dal vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico e Politiche di Finanziamento, Carmelo Costantino.

Ufficio Stampa
Comune di Terme Vigliatore

Commenti