Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

TERME VIGLIATORE, CONVEGNO “AIUTI ALLE IMPRESE ARTIGIANE”

Terme Vigliatore (Me), 18/03/2010Si svolgerà Domenica 21 Marzo, alle ore 10:00, nella sala consiliare del Comune di Terme Vigliatore, il convegno “Aiuti alle Imprese Artigiane”; organizzato dall’assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche di Finanziamento della città termale, l’incontro, in linea con i progetti P.O.R. Sicilia 2007/2013 – linea d’Intervento 5.1.3.1. – consentirà ai partecipanti di approfondire tematiche importanti e fondamentali per lo sviluppo artigianale.

A relazionare e tentare di dare una mano d’aiuto sulle possibili agevolazioni di cui le imprese possono usufruire, secondo le normative in vigore, saranno il consulente, dott. Claudio Recupero, e il Dirigente del Servizio 7/S Artigianato Dipartimento Regionale Attività Produttive, Architetto Carmelo Ricciardo. Il convegno sarà aperto dal primo cittadino di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano e dal vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico e Politiche di Finanziamento, Carmelo Costantino.

Ufficio Stampa
Comune di Terme Vigliatore

Commenti