Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

'VOCI DAL MARE', APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA EDIZIONE

Gioiosa Marea (Me), 13/03/2010 - 'Voci dal mare', il Festival canoro per voci nuove, apre per questo 2010 le iscrizioni alla seconda edizione che porteranno giovani talenti italiani sul palco di Gioiosa Marea.
 Le iscrizioni gratuite si chiuderanno - salvo proroghe - il 15 Giugno 2010. Alle selezioni del concorso, potranno iscriversi tutti i cantanti e cantautori in età compresa tra i 15 e i 35 anni ed è ammessa l'esecuzione di brani editi e inediti in lingua italiana.

Alla finale, che si svolgerà per agosto 2010, saranno ammessi 20 cantanti tra coloro che saranno giudicati
meritevoli dal punto di vista del talento artistico-canoro da uno staff di esperti scelti dall'organizzazione.
Direttore Artistico di VOCI DAL MARE è Marco Vito, il noto "Romeo" dell'Opera Popolare "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante.

Regolamento, moduli di iscrizione ed informazioni per le selezioni del concorso si possono scaricare dal sito
internet: www.festivalvocidalmare.it

Online il sito della manifestazione: www.festivalvocidalmare.it

Regolamento
Premessa

La Società DRAGONFLY s.r.l. e il Comune di GIOIOSA MAREA organizzano, allo scopo di scoprire e promuovere voci nuove nell’ambito della musica e di creare un nuovo riferimento territoriale e nazionale per i talenti emergenti la 2^ edizione del Festival della Canzone “VOCI DAL MARE” .

Il Festival è patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea, e si svolgerà a Gioiosa Marea (Me) nel mese di agosto 2010. Coloro che intendono parteciparVi (di seguito per brevità detti Partecipanti), dovranno contattare direttamente la società organizzatrice, DRAGONFLY s.r.l., via Roma 19, 98063 – Gioiosa Marea (ME), tel. 0941/329400 – cell. 348/3806933 e-mail info@dragonflyeventi.it (sig. Marco Molica, responsabile referente).

Alla finale saranno ammessi 20 cantanti tra coloro che saranno giudicati meritevoli dal punto di vista del talento artistico-canoro.
Non sono previste esibizioni con strumenti dal vivo ma solo su basi di ottima qualità in cui possono essere contenuti anche cori pre-registrati.
Non è richiesto ai partecipanti di iscriversi a corsi di formazione a pagamento, non è richiesto l’acquisto di alcun Kit di accessori di abbigliamento o altro, non è richiesto alcun servizio fotografico a pagamento e in generale non è prevista alcuna richiesta di denaro a carico del partecipante.

La premessa si intende parte integrante del presente regolamento. Saranno a disposizione dei partecipanti che vengono da lontano pacchetti di vitto e alloggio con prezzi scontati con aziende convenzionate con il festival ma solo se richiesti dai partecipanti.

Organismi

Articolo 1 – Commissione Artistica
La Commissione artistica, che sarà composta dal almeno 4 (quattro) membri scelti dall’Organizzazione tra persone esperte di musica e spettacolo, produttori e insegnanti di canto e di conservatorio avrà il compito di giudicare i 20 finalisti del Concorso.
(Il numero può variare a discrezione della commissione artistica). Ciascun componente della Commissione Artistica esprimerà il proprio giudizio autonomamente, singolarmente e discrezionalmente. Il giudizio espresso dalla Commissione Artistica sarà insindacabile ed inappellabile .

Articolo 2 – Direttore Artistico
L’Organizzazione nomina quale Direttore Artistico il sig. Marco Vito, a cui verrà affidato il compito della supervisione artistica del Concorso. mail : direzioneartistica@festivalvocidalmare.it

Svolgimento

Articolo 3 – Requisiti per la partecipazione al Concorso
Al Concorso possono partecipare canzoni EDITE e INEDITE eseguite e/o interpretati da entrambi i sessi la cui età sia compresa tra i 15 ed i 35 anni.

Articolo 4 – Modalità di ammissione al Concorso
Al concorso saranno ammessi soltanto i cantanti direttamente selezionati, secondo le modalità all’articolo 5, insindacabilmente dalla commissione e dalla direzione artistica. Ogni decisione in merito sarà esclusivamente a carico della direzione artistica e sarà inappellabile.

Articolo 5 – Selezioni
Per prendere parte alle selezioni preliminari della Commissione Artistica bisogna inviare all’indirizzo mail casting@festivalvocidalmare.it un curriculum artistico con recapiti mail e telefonici, due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un file mp3 con la registrazione del brano con cui si intende partecipare al festival (la modifica di tale brano sarà possibile solo attraverso espressa autorizzazione della Commissione Artistica). Oltre al brano è possibile e consigliabile ma non obbligatorio caricare sul sito www.youtube.it un video del cantante che si esibisce sul brano da presentare alle selezioni ed inoltrane il link all’indirizzo casting@festivalvocidalmare.it unitamente al materiale sopra richiesto. Tale materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 giugno 2010 non verrà restituito e sarà a disposizione dell’Organizzazione del Festival per scopi promozionali e divulgativi. Accettando il presente regolamento si autorizza la Produzione all’utilizzo e al trattamento secondo gli usi consentiti dalla legge di tale materiale nel rispetto delle norme sulla privacy.




Articolo 6 - Cast finale
La Commissione Artistica, sentito il parere dell’Organizzazione, sceglierà discrezionalmente, secondo le loro qualità Artistiche, i finalisti concorrenti che faranno parte delle serate finali. Il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile sia per quanto riguarda la valutazione artistica dei Partecipanti, sia per ciò che concerne il numero dei finalisti che parteciperanno al Festival.

Articolo 7 – Premiazioni
Saranno premiati i primi tre classificati rispettivamente per la categoria EDITE e INEDITE con targhe di riconoscimento. Il primo classificato vincerà inoltre, un fine settimana a settembre, per due persone presso l’Hotel PHENICUSA *** a Filicudi, o presso Il Villaggio CAPO CALAVA’ a Gioiosa Marea. Saranno decisi inoltre, durante l’allestimento della seconda edizione premi sotto forma di stages e/o articoli musicali a discrezione dell'organizzazione. Il vincitore dovrà comunicare all’organizzazione entro i tempi da questa indicata, la struttura presso la quale desidera soggiornare. Tale soggiorno verrà interamente offerto al vincitore dalla società GIOIOSA S.P.A., main sponsor dell’evento. I premi in palio potranno subire variazioni secondo decisioni insindacabili dell’Organizzazione.

Articolo 8 – Obblighi a carico del Partecipante
Ciascun partecipante garantisce che la canzone e la relativa esecuzione non violeranno alcun diritto di Terzi, obbligandosi a tenere l’Organizzazione sollevata ed indenne da qualsiasi responsabilità in proposito. E’fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Organizzazione al risarcimento dei danni e/o alla rifusione delle spese legali. I Partecipanti, durante la loro singola esibizione e durante tutto il contesto della manifestazione, non potranno assumere atteggiamenti o movenze, o usare abbigliamento contrari alle norme del buoncostume od in contrasto con le leggi al riguardo. Altresì non potranno indossare abbigliamento recante riferimenti pubblicitari, promozionali o politici.
I partecipanti sottoscrivendo tale regolamento autorizzano espressamente per, a titolo gratuito, l’utilizzo della propria immagine, da parte dell’Organizzazione, sia in video che in foto, nome,voce e della propria esibizione in occasione del Concorso. I Partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento di identità e con il materiale necessario per la loro esibizione. Le spese di viaggio, di vitto ed alloggio saranno ad esclusivo carico di ciascun Partecipante.

Articolo 9 – Facoltà e poteri dell’Organizzazione
E’ facoltà dell’Organizzazione effettuare operazioni di gemellaggio e/o di collegamento con altri Concorsi allo scopo di migliorare l’obiettivo di cui alla premessa. E’facoltà dell’Organizzazione registrare, riprendere, far registrare, far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del Concorso, a livello radiofonico, televisivo, fotografico, fonografico e su telefonia mobile. Ciascun partecipante autorizza con l’iscrizione al Concorso, tali registrazioni, tali riprese e tali diffusioni, concedendo lo sfruttamento dei diritti di immagine connessi alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al Concorso, senza alcuna limitazione di tempo e di spazio, e senza avere nulla da pretendere sia dall’Organizzazione che da terzi. L’Organizzazione si riserva di escludere i Partecipanti qualora questi non si conformino alle norme del presente regolamento.

Articolo 10 – Disposizioni generali
L’Organizzazione potrà anche, in caso di fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione, ivi compresa la facoltà di ridurre od aumentare il numero dei finalisti.
In esecuzione dell’Art. n.11 della Legge 675/96, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per l’integrale esecuzione del presente regolamento o per ottemperare ad obblighi previsti dalla legge, anche per le seguenti finalità: elaborare studi, ricerche, statistiche ed indagini di mercato; inviare materiale pubblicitario; compiere attività dirette di vendita e di collocamento di prodotti e servizi; inviare informazioni nella presente materia. L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di Inadempienze a quanto previsti dagli Art. da 4 a 11 del presente regolamento, il potere di escludere, in qualsiasi istante dal Concorso, il Partecipante responsabile dell’inadempienza .Il Partecipante dichiara di assumersi ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente dovesse capitare di qualsiasi genere o incidente ,infortuni fisici e non di qualsiasi genere nello svolgimento del FESTIVAL VOCI DAL MARE

Articolo 11 – Foro Competente
Per ogni eventuale controversia inerente l’interpretazione e/o l’esecuzione del presente regolamento sarà competente il Foro di PATTI (ME):

FIRMA ACCETTAZIONE REGOLAMENTO ______________________________________

SE TRATTASI DI MINORE FIRMA DEL GENITORE_______________________________

Dragonfly s.r.l. marketing_comunicazione_organizzazione eventi
via Roma, 19 Gioiosa Marea (ME)
web: www.dragonflyeventi.it
@: info@dragonflyeventi.it

Commenti