La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ANNOZERO”: “FASCISTA SARAI TU”

21/04/2010 - “Fascista sarai tu” e’ il titolo della puntata di domani, giovedi’ 22 aprile, di “Annozero”, il programma di Michele Santoro in onda alle 21.05 su Raidue. Gli esponenti del Pdl si lanciano insulti in diretta tv, rinfacciando agli esponenti di An legati a Fini il loro passato.
Lo scontro interno alla Pdl domani vedra’ la sua giornata verita’. Si riunisce la direzione del partito con Berlusconi e Fini dopo le aspre polemiche di questi giorni. Lo scontro arrivera’ fino in fondo, provocando lacerazioni insanabili nel Pdl? Berlusconi consentira’ la nascita di una corrente politica? Lo scontro nel Pdl e’ anche sul peso della Lega nella coalizione. Rafforzata dal risultato delle recenti elezioni amministrative, la Lega governa due Regioni nel nord e moltissimi comuni. Adottando spesso provvedimenti che aprono contrasti nella stessa maggioranza. Come ad Adro, dove il sindaco leghista ha minacciato di sospendere la mensa per i bambini figli di genitori che non potevano pagare la retta. Per lo piu’ figli di immigrati. Un imprenditore che ha pagato il debito ha evitato che questo accadesse. Ospiti della puntata il ministro Mara Carfagna e l’esponente del Pdl Italo Bocchino. Per il Pd ci saranno per la prima volta insieme i giovani che rappresentano i volti nuovi del centrosinistra: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’europarlamentare Debora Serracchiani e il consigliere regionale lombardo Giuseppe Civati.

Commenti