Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ANNOZERO”: “FASCISTA SARAI TU”

21/04/2010 - “Fascista sarai tu” e’ il titolo della puntata di domani, giovedi’ 22 aprile, di “Annozero”, il programma di Michele Santoro in onda alle 21.05 su Raidue. Gli esponenti del Pdl si lanciano insulti in diretta tv, rinfacciando agli esponenti di An legati a Fini il loro passato.
Lo scontro interno alla Pdl domani vedra’ la sua giornata verita’. Si riunisce la direzione del partito con Berlusconi e Fini dopo le aspre polemiche di questi giorni. Lo scontro arrivera’ fino in fondo, provocando lacerazioni insanabili nel Pdl? Berlusconi consentira’ la nascita di una corrente politica? Lo scontro nel Pdl e’ anche sul peso della Lega nella coalizione. Rafforzata dal risultato delle recenti elezioni amministrative, la Lega governa due Regioni nel nord e moltissimi comuni. Adottando spesso provvedimenti che aprono contrasti nella stessa maggioranza. Come ad Adro, dove il sindaco leghista ha minacciato di sospendere la mensa per i bambini figli di genitori che non potevano pagare la retta. Per lo piu’ figli di immigrati. Un imprenditore che ha pagato il debito ha evitato che questo accadesse. Ospiti della puntata il ministro Mara Carfagna e l’esponente del Pdl Italo Bocchino. Per il Pd ci saranno per la prima volta insieme i giovani che rappresentano i volti nuovi del centrosinistra: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’europarlamentare Debora Serracchiani e il consigliere regionale lombardo Giuseppe Civati.

Commenti