Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Beni mafia, Alfano (IdV), Vergognoso protestare contro i Rom

Palermo, 29 Apr. "Il consigliere del PdL Antonio Rini protesta per l'assegnazione, da parte del Comune di Palermo, di un bene confiscato alla mafia ad una famiglia di etnia Rom, ma non mi risulta che abbia mai organizzato sit-in per chiedere chiarezza su altri beni confiscati, eppure è risaputo che il regolamento non viene rispettato".
Lo dice Sonia Alfano, europarlamentare IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime della Mafia. "Rini -sottolinea Sonia Alfano- non si è scandalizzato quando la trasmissione Striscia la Notizia ha scoperchiato la situazione dell'assegnazione dei beni confiscati ad associazioni e cooperative fantasma i cui presidenti non sanno nemmeno di cosa si occupano. E non ha organizzato alcun sit-in in favore delle piccole associazioni di volontariato che si vedono messe in secondo piano in favore delle grandi -conclude- mi chiedo quindi come mai adesso tuoni per la famiglia Rom".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Commenti