Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FAUSTO BERTINOTTI TORNA IN TV PER 'L'ULTIMA PAROLA'

30/04/2010 - La crisi della Grecia e del Portogallo cambierà nuovamente gli scenari economici e finanziari dei mercati. In Europa tornano alla ribalta i nazionalismi. In Italia Fini litiga con la Lega e si preoccupa solo degli equilibri interni al suo partito. E il CGIL non raccoglie la sfida della modernità. Alla vigilia del concerto del 1° maggio la musica non sarà più la stessa.

Gianluigi Paragone ne parlerà con diversi ospiti nella puntata di domani de “L'ULTIMA PAROLA.”, in onda alle ore 23.10 su Raidue, dal titolo “TRAGEDIA GRECA”. In studio: Debora Serracchiani, Daniele Capezzone, Oscar Giannino e Giorgio Guerini (Presidente nazionale di Confartigianato).

Durante la puntata interviste esclusive al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali MAURIZIO SACCONI e all’ex Presidente della Camera FAUSTO BERTINOTTI.

In scaletta a “L'ULTIMA PAROLA.”, in onda dagli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, anche inchieste, servizi, e il punto di vista di Tommy Calabrese, “Il filosofo della strada”.

Commenti