Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Fiat di Termini Imerese: il 13 aprile un tavolo tecnico a Roma

PALERMO, 9 apr 2010 (SICILIAE) - PALERMO. "Il tavolo tecnico sulla questione della Fiat di Termini Imerese si svolgera' regolarmente a Roma, il 13 aprile alle ore 16 al Ministero dello sviluppo economico". Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi.

"La Regione ha seguito con grande attenzione tutta la vicenda. E continuera' a farlo in prima persona attraverso il presidente Raffaele Lombardo e il sottoscritto. Gia' ieri, di fronte a voci di rinvii dovuti alla nostra presunta indisponibilita' a partecipare alla riunione, il presidente Lombardo aveva tenuto a diramare una nota di smentita confermando al contrario, la nostra missione romana per martedi'. In questi giorni - prosegue Venturi - ho mantenuto contatti costanti con i vertici del Mise e anche stamattina ho ribadito loro la nostra, e mia personale, disponibilita'. 0ggi e' arrivata la lettera di convocazione che fuga ogni dubbio e spero metta fine a inutili speculazioni su una vicenda delicata".

swp/idn

Commenti