Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GRANITI: “GIUSEPPE MAZZULLO. TRAME DI PIETRA”, CONVEGNO SULL’ARTISTA SICILIANO

23/04/2010 - Domani, alle ore 17, si svolgerà il convegno ”Giuseppe Mazzullo. Trame di pietra” presso il Museo “Mazzullo” di Graniti, paese natale del famoso scultore, scomparso nel 1988. Si tratta di un omaggio all’artista siciliano e di un momento di riflessione sul suo percorso biografico ed artistico teso a valorizzare il contributo che Giuseppe Mazzullo ha dato al panorama artistico nazionale del dopoguerra come importante esponente della scultura moderna e come intellettuale.

L’artista considerava la Sicilia non solo un riferimento affettivo ma anche culturale, per i temi arcaici e mitologici a cui ispirava le sue opere.

Il convegno mira anche alla valorizzazione del Museo “Mazzullo” di Graniti, al collegamento di questa struttura espositiva con la Fondazione “Mazzullo” di Taormina e la relativa esposizione permanente delle opere del maestro siciliano e con la “Galleria provinciale di arte moderna e contemporanea” che ospita un’opera dello scultore di Graniti e di altri importantissimi artisti siciliani.

L’evento è inserito nel programma delle manifestazioni della XII edizione della “Settimana nazionale della cultura” ed è promosso dall’assessorato provinciale alla Cultura, dal Comune di Graniti, dall’Associazione “Cara beltà” e dalla Pro Loco di Graniti.

Commenti