Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“IL TRUCCO E L’ANIMA” APRE CON LIGABUE SU RADIO1

30/04/2010 - Nella puntata di domenica 2 maggio de “Il trucco e l’anima”, in onda su Rai Radio1 alle 13:30, un’intervista a Luciano Ligabue nella sua Correggio per l’uscita dell’ultimo lavoro discografico dell’artista. Poi, un incontro con Lawrence Ferlinghetti, poeta della Beat Generation, e con Enrico Rotelli, curatore dei “Diari” di Fernanda Pivano, la traduttrice amica degli scrittori e poeti Beat.
Diari, dunque, come affascinanti strumenti per la conoscenza e la memoria. E la memoria è anche il tema scelto per il Salone del Libro che si terrà, come ogni anno, a metà maggio a Torino: nel corso della puntata, interverrà in diretta il presidente Rolando Picchioni. In chiusura, l’appuntamento con gli inediti degli ascoltatori “Tramate con noi”, a cura di Vito Cioce e Claudio Gorlier.

Commenti