Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

METEO, PERTURBAZIONE IN ARRIVO SULLA SICILIA

21-04-2010 - Una perturbazione atlantica, attualmente posizionata sulla penisola iberica, si avvicinerà nella giornata di oggi verso il mediterraneo centrale, determinando una fase perturbata dapprima sulla Sardegna e successivamente sulle restanti regioni centro-meridionali.

Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla mattina di oggi, giovedì 22 aprile, che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, sulla Sardegna, che potranno essere accompagnate da attività elettrica e forti raffiche di vento.

A partire da domani, venerdì 23, gli effetti della perturbazione si estenderanno anche alla Sicilia e al centro-sud della Penisola, con particolare riferimento ai settori tirrenici, dove le precipitazioni saranno accompagnate anche da un significativo rinforzo dei venti.Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Protezione Civile

Commenti