
•
Previsioni meteo Italia dal 10 al 13 aprile
10/04/2010 - Una circolazione di bassa pressione generatasi sulla Sardegna si è diretta verso la Sicilia, apportando condizioni di marcata instabilità atmosferica su
gran parte della nostra regione, ma in modo particolare sulle aree occidentali dell'Isola. Un graduale ristabilimento delle condizioni meteorologiche - tuttavia - è atteso nel weekend, quando la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso la Grecia, in attesa di un nuovo sistema nuvoloso in arrivo nel corso della giornata di lunedì.
PREVISIONI SABATO 10 APRILE
Al mattino condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso; nel pomeriggio qualche addensamento più intenso sulle aree sud-orientali, ampie schiarite altrove.
Precipitazioni: qualche piovasco al mattino su Trapanese e Palermitano; nel pomeriggio locali rovesci nelle aree interne sud-orientali.
Temperature: in lieve rialzo.
Venti: generalmente deboli settentrionali.
DOMENICA 11 APRILE
Condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale, salvo qualche residuo annuvolamento sullo Stretto di Messina.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento le massime, con valori superiori ai 20 °C su Catanese e Siracusano; in lieve calo le minime.
Venti: deboli o assenti, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare in serata su Stretto di Sicilia e settore tirrenico.
LUNEDÌ 12 APRILE
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con qualche pioggia già nel corso della mattinata sul settore occidentale dell'Isola. Venti moderati meridionali. Temperature in ulteriore lieve rialzo.
http://www.sias.regione.sicilia.it/
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.