Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

RIDIMENSIONAMENTO UFFICI POSTALI: APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE LA “LETTERA APERTA” DI ROBERTO CERRETI

30/04/2010 - “Si comunica che durante la seduta di ieri del Consiglio provinciale, a seguito della richiesta d'intervento ai sensi dell'articolo 23 del regolamento del capogruppo del MPA, Roberto Cerreti, è stata discussa ed approvata all'unanimità dei consiglieri presenti, la da inviare alla responsabile regionale di Poste Italiane, in merito alla disastrosa situazione del servizio postale nella provincia messinese.

Di fatto il nostro territorio risulta tra i più danneggiati d'Italia, in termine di scelte aziendali operate da Poste Italiane S.p.A., con il ridimensionamento delle giornate di attività lavorativa in oltre venti uffici postali di tutto il territorio messinese ed una palese e più volte denunziata dalle diverse sigle sindacali carenza di personale che, inevitabilmente, nuoce al servizio ed ai dipendenti.

Al cospetto di quanto sopra e conseguentemente al disagio che attualmente vive la comunità gioiosana, con l'ufficio postale della frazione di San Giorgio in condizioni igienico-sanitarie insostenibili, i consiglieri provinciali Calì, Francilia, Lombardo, Gulotta, Scimone, Mazzeo, Tonino Calabrò, De Domenico, Summa, Gugliotta, Barbera, Palermo, Italiano, La Rosa, Natoli, Gullo, Rella, Galluzzo, Saya, Parisi, Rao, Previti e Magistri, hanno deciso di sottoscrivere e sostenere il seguente documento proposto dal consigliere Roberto Cerreti e che, immediatamente, è stato spedito all'indirizzo della responsabile regionale di Poste Italiane S.p.A., Angela Martino (Country Manager SUD 2).

Commenti