Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

RIFIUTI: LOMBARDO A PRESTIGIACOMO, "GIA'INTRAPRESE VARIE AZIONI"

PALERMO, 14 apr 2010 (SICILIAE) - La sollecitazione del Ministro Prestigiacomo ad agire, per cio' che concerne la gestione dei rifiuti, ha gia' ricevuto considerazione e pieno accoglimento.

Sin d'ora puo' essere fornita la piu' ampia rassicurazione sulle azioni che sono state intraprese e su quelle imminenti: 1) Con Delibera di Giunta e' stato autorizzato - ed e' la prima volta - l'accesso diretto alla Cassa Regionale per fronteggiare le situazioni di emergenza;

2) La nuova legge sui rifiuti, pubblicata lo scorso lunedi' - ribadisce l'obbligo per i Comuni di assicurare l'integrale copertura dei costi a pena di decadenza; 3) Il Governo ha proposto nel disegno di legge Finanziaria interventi di sostegno ai Comuni per la copertura dei debiti pregressi, nonche' degli interventi straordinari di protezione civile che in Sicilia si intestano alle esclusive attribuzioni del Presidente della Regione.

Saremo tuttavia ulteriormente grati al Ministro Prestigiacomo se in Consiglio dei Ministri sosterra', e sappiamo bene che non sara' facile, una delibera Cipe che finanzi gli interventi straordinari della Regione Siciliana in materia di rifiuti, analogamente a quanto e' stato fatto per la sola citta' di Palermo, per 150 milioni di euro, atteso che i cittadini della Regione Siciliana hanno tutti pari dignita' e identiche esigenze.
______________

Irex Annual Report: le rinnovabili convengono all'Italia: risparmi fino a 27 miliardi di euro

Commenti