Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

A SANT’ANGELO DI BROLO LA FESTA DEL SS. CROCIFISSO

29/04/2010 - Torna anche quest’anno, a Sant’Angelo di Brolo, la Festa del SS. Crocifisso, a cura della Parrocchia di Santa Maria, guidata da Don Giuseppe Gaglio, coadiuvato da una Commissione e con il patrocinio comunale. Il triduo di preparazione prende il via già venerdì 30 aprile. La vigilia, il 2 maggio, sarà caratterizzata dalle messe e alla sera, al termine della Messa delle 19.00, la Banda “V. Bellini - Città di Sant’Angelo” eseguirà la tradizionale Bersagliera, per le vie del paese.

Il giorno della Festa, il 3 maggio, è prevista la celebrazione delle Sante Messe durante la mattina, alle 16.00 la Processione della Sacra immagine del SS. Crocifisso, mentre la sera uno spettacolo, nella Piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 21.00. Chiuderanno la giornata i giochi pirotecnici di mezzanotte.

Commenti