Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SCILIPOTI (IDV): LA SICILIA E I SICILIANI ARTEFICI DEL PROPRIO RISCATTO

Roma, 16.04.2010 – “ Il Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo si trova oggi in pieno scompiglio e senza una concreta maggioranza che lo sostenga. Un progetto politico da sempre debole e confuso sembra giunto ormai alla fine in queste convulse ore di vita politica e istituzionale siciliana”. “E’ arrivato il momento – sostiene il Deputato Scilipoti (IdV) – che le forze
politiche pulite, interessate unicamente al bene della Sicilia e dei siciliani, si facciano catalizzatori della parte migliore della società isolana e delle sue migliori intelligenze, per lavorare insieme con l’obiettivo della rinascita culturale, sociale ed economica della bellissima terra di Sicilia”. Scilipoti (IdV) auspica che questo avvenga sotto l’indirizzo che da tempo si sta tracciando, a conferma e dimostrazione di un impegno meridionalista che si sta qualificando sempre più per la sua luminosità e chiarezza d’intenti. Il fine ultimo è e deve essere il riscatto dell’intero Mezzogiorno, ormai da troppo tempo atteso”.

On. Domenico Scilipoti
__________________
Foto su: http://giovannire.blogspot.com

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.