Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

UGL MESSINA ADERISCE ALLA RACCOLTA DI FIRME PER OPPORSI AL PROGETTO STU-TIRONE

Messina, 10/04/2010 - Si comunica che la nostra organizzazione sindacale, cogliendo la giustezza dell’iniziativa, ha deciso di aderire alla raccolta delle firme per opporsi al progetto Stu-Tirone, lanciata dall’associazione e centro studi “Autonomie Popolari”.
Pertanto, considerato che attualmente non esiste uno specifico studio comprovante le vulnerabilità sismiche della zona del Tirone, che tra l’altro rientra in categoria R4 (zona a grave rischio idrogeologico) come accertato dal PAI, con la dovuta microzonizzazione dell’area interessata, e condividendo il principio della sovranità del volere popolare, raccolte le tante perplessità dei cittadini ed abitanti dell’antico quartiere del Tirone, la decisione unanime dell’UGL di partecipare all’iniziativa della raccolta delle firme per opporsi a questa “riqualificazione non riqualificante”, che inizierà in occasione dell’inaugurazione del Centro Studi “Autonomie Popolari”, domenica 11 alle ore 19 in via Tommaso Cannizzaro n. 195.

f.to IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. Salvatore Mercadante)

Commenti