Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

UGL MESSINA ADERISCE ALLA RACCOLTA DI FIRME PER OPPORSI AL PROGETTO STU-TIRONE

Messina, 10/04/2010 - Si comunica che la nostra organizzazione sindacale, cogliendo la giustezza dell’iniziativa, ha deciso di aderire alla raccolta delle firme per opporsi al progetto Stu-Tirone, lanciata dall’associazione e centro studi “Autonomie Popolari”.
Pertanto, considerato che attualmente non esiste uno specifico studio comprovante le vulnerabilità sismiche della zona del Tirone, che tra l’altro rientra in categoria R4 (zona a grave rischio idrogeologico) come accertato dal PAI, con la dovuta microzonizzazione dell’area interessata, e condividendo il principio della sovranità del volere popolare, raccolte le tante perplessità dei cittadini ed abitanti dell’antico quartiere del Tirone, la decisione unanime dell’UGL di partecipare all’iniziativa della raccolta delle firme per opporsi a questa “riqualificazione non riqualificante”, che inizierà in occasione dell’inaugurazione del Centro Studi “Autonomie Popolari”, domenica 11 alle ore 19 in via Tommaso Cannizzaro n. 195.

f.to IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. Salvatore Mercadante)

Commenti