Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

"WORLD HARMONY RUN": DOMANI LA FIACCOLA A MESSINA

28/04/2010 - Domani, 29 aprile, arriva a Messina la “World Harmony Run”, la fiaccola della gara podistica internazionale, simbolo dell'unità e della corsa a staffetta più lunga del mondo, nata per promuovere amicizia, unità e cultura di armonia tra i popoli. Giunta in Sicilia lo scorso 26 aprile, la fiaccola ha fatto tappa a Siracusa prima di trasferirsi due giorni a Malta e successivamente rientrare a Catania.
L'arrivo è previsto a Galati Marina nel pomeriggio di domani, intorno alle 17.30.

Da qui i corridori attraverseranno la S.S. 114, via Taormina, via Umberto Bonino, via La Farina, via S. Cosimo, villa Dante, viale San Martino, piazza Cairoli, via Garibaldi e via Loggia dei Mercanti, per arrivare d'innanzi a Palazzo Zanca, dove, intorno alle 18.15, sarà dato il benvenuto ai corridori. La fiaccola, partita il 25 febbraio da Dublino, concluderà il suo percorso a Mosca il prossimo 23 settembre, dopo avere girato più di cinquanta nazioni.

Commenti