Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

"WORLD HARMONY RUN": DOMANI LA FIACCOLA A MESSINA

28/04/2010 - Domani, 29 aprile, arriva a Messina la “World Harmony Run”, la fiaccola della gara podistica internazionale, simbolo dell'unità e della corsa a staffetta più lunga del mondo, nata per promuovere amicizia, unità e cultura di armonia tra i popoli. Giunta in Sicilia lo scorso 26 aprile, la fiaccola ha fatto tappa a Siracusa prima di trasferirsi due giorni a Malta e successivamente rientrare a Catania.
L'arrivo è previsto a Galati Marina nel pomeriggio di domani, intorno alle 17.30.

Da qui i corridori attraverseranno la S.S. 114, via Taormina, via Umberto Bonino, via La Farina, via S. Cosimo, villa Dante, viale San Martino, piazza Cairoli, via Garibaldi e via Loggia dei Mercanti, per arrivare d'innanzi a Palazzo Zanca, dove, intorno alle 18.15, sarà dato il benvenuto ai corridori. La fiaccola, partita il 25 febbraio da Dublino, concluderà il suo percorso a Mosca il prossimo 23 settembre, dopo avere girato più di cinquanta nazioni.

Commenti