Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

AMMINISTRATIVE 2010: SALPIETRO A RACCUJA, FILIPPO GULLO A BASICÒ, LETIZIA A NASO

31/05/2010 – Il prof. Cono Salpietro è stato confermato sindaco di Raccuia la termine dello scrutinio che lo vede prevalere sul preside Adornetto e sull’altro candidato di Perna con un notevole scarto di voti. Il prof. Cono Salpietro, infatti, viene confermato sindaco con 409 voti; Adornetto 287 voti; Di Perna 203 voti. A Basicò altra riconferma per il sindaco uscente Filippo Gullo che torna ad occupare la poltrona di primo cittadino con circa 100 voti di scarto sull’altro candidato, Armando Gullo.
Questi i risultati: Filippo Gullo 310 voti, Armando Gullo 205 voti.
A Naso Daniele Letizia ha sconfitto l’avv. Decimo Lo Presti che gli contendeva la poltrona, senza riuscire nell’intento.

A Milazzo il sindaco uscente Lorenzo Italiano è in lotta con l’altro ex sindaco milazzese, Carmelo Pino. A maggiore distanza seguono Torre e Russo, con Miroddi vicino al 3%. Italiano e Pino superano ambedue il 30% dei voti.

Commenti