Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Ars, Alfano (IdV), per i precari oltre al danno la beffa

● Unità d'Italia, Sonia Alfano (IdV): "Calderoli rinunci allo stipendio se non riconosce l'Unità"
Palermo, 03 Mag. 2010 -  "Non solo i lavoratori, dopo essere stati sufficientemente sfruttati, devono subire questa tremenda batosta e rinunciare alla speranza di un futuro a causa dell'incapacità e del menefreghismo dell'amministrazione regionale
- prosegue - ma devono anche vedere un altro scortato a loro spese per non aver saputo e voluto fare il proprio lavoro". Lo dice Sonia Alfano (IdV) in merito alla scorta assegnata al Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Francesco Cascio (PdL) dopo il suo no all'emendamento della finanziaria che avrebbe garantito la stabilizzazione in pianta organica di tremila precari, i cosiddetti Pip, stipendiati dalla Regione e gestiti fino ad ora dal Comune di Palermo.

"Come sempre si assiste al circolo vizioso secondo cui -sottolinea Sonia Alfano- vittime e carnefici si scambiano i ruoli in una regione sempre più sfruttata e ridotta all'osso da gente senza scrupoli, che da anni promette per poi deludere puntualmente le aspettative. Mi auguro che questo governo-farsa abbia vita breve, cosicchè i siciliani -conclude- possano tornare al voto e scegliere serenamente i propri rappresentanti".

Commenti

  1. Siamo disperati, i politici siciliani ci hanno rovinato la vita per colpa del loro attegiamento arrogante. Siamo 57 ex lavoratori del Consorzio di Bonifica Ct che dopo ben 4 anni di precariato siamo stati buttati in mezzo ad una strada. Bastava poco per essere rientegrati. Ci dicano adesso noi cosa dobbiamo fare dopo 6 mesi di battaglie. Il Signore è Grande e anche loro un giorno dovranno dargli conto.

    RispondiElimina
  2. Ma guardate che l emendamento dei ex pip e andato ad buon fine , ma cosa state srivendo ma informatevi prima di farlo e non dite cretinate , grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.