Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BARCELLONA P.G.: RECUPERATO DAI CC UN CARICO DI HASHISH PERSO IN MARE DA TRAFFICANTI

Barcellona P.G., 22 maggio 2010 - Importante rinvenimento dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo Di Gotto che, nel tardo pomeriggio di oggi, sulla spiaggia della Citta’ del Longano, hanno recuperato un voluminoso pacco impermeabilizzato, al cui interno sono stati rinvenuti sessanta panetti di hashish, per un peso complessivo di 30 chilogrammi.

Le indagini della compagnia carabinieri di Barcellona Pozzo Di Gotto, finalizzate a risalire alla provenienza del carico, il cui valore supera duecentoquarantamila euro, sono dirette dal dott. Francesco Massara, sostituto della Procura di Barcellona Pozzo Di Gotto.
Il carico, che presentava evidenti segni di una prolungata permanenza in mare, e’ stato verosimilmente trasportato dalle onde per essere poi avvistato sul lungomare, nei pressi della foce del fiume Longano.


____________

BARCELLONA P.G., RECUPERATO SULLA SPIAGGIA DAI CC UN CARICO DI 30 KG DI HASHISH, FORSE PERSO IN MARE DA TRAFFICANTI

Commenti