Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, FINANZIATA DALLA PROVINCIA LA SISTEMAZIONE DEL PIANO VIABILE LUNGO LA SP LACCO-MATINI

Brolo (Me), 04/05/2010 - La provincia regionale di Messina ha autorizzato al cottimo – appalto i lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile lungo la strada provinciale Brolo – Lacco – Matini nei comuni di Brolo e Ficarra, per un importo complessivo di €.128.000,00.
A dare la notizia i consiglieri comunali di Brolo del PDL, Irene Ricciardello e Gaetano Scaffidi Lallaro, e il consigliere comunale di Piraino Anna Ricciardi( residente nella frazione Lacco) che sottolineano soddisfatti , dopo i vari solleciti e sopralluoghi, l’impegno mantenuto dalla Provincia che nonostante le gravi ristrettezze economiche a causa dei numerosi dissesti idrogeologici ai quali ha dovuto far fronte in questi mesi, è riuscita a reperire i fondi necessari per quest’importante arteria di collegamento qual'è la Brolo – Lacco – Matini interessata anche da un movimento franoso di dimensioni molto più grandi, per il quale si è già attivata l’amministrazione Comunale .

I consiglieri comunali
Irene Ricciardello
Gaetano Scaffidi Lallaro
Anna Ricciardi

Commenti