La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BROLO, FINANZIATA DALLA PROVINCIA LA SISTEMAZIONE DEL PIANO VIABILE LUNGO LA SP LACCO-MATINI

Brolo (Me), 04/05/2010 - La provincia regionale di Messina ha autorizzato al cottimo – appalto i lavori urgenti per la sistemazione del piano viabile lungo la strada provinciale Brolo – Lacco – Matini nei comuni di Brolo e Ficarra, per un importo complessivo di €.128.000,00.
A dare la notizia i consiglieri comunali di Brolo del PDL, Irene Ricciardello e Gaetano Scaffidi Lallaro, e il consigliere comunale di Piraino Anna Ricciardi( residente nella frazione Lacco) che sottolineano soddisfatti , dopo i vari solleciti e sopralluoghi, l’impegno mantenuto dalla Provincia che nonostante le gravi ristrettezze economiche a causa dei numerosi dissesti idrogeologici ai quali ha dovuto far fronte in questi mesi, è riuscita a reperire i fondi necessari per quest’importante arteria di collegamento qual'è la Brolo – Lacco – Matini interessata anche da un movimento franoso di dimensioni molto più grandi, per il quale si è già attivata l’amministrazione Comunale .

I consiglieri comunali
Irene Ricciardello
Gaetano Scaffidi Lallaro
Anna Ricciardi

Commenti