Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“CAPACI 23 MAGGIO 1992 IN MEMORIA DI GIOVANNI FALCONE” AL TECNICO COMMERCIALE “JACI” DI MESSINA


21/05/2010 - Lunedì 24 maggio 2010, alle ore 10 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci”, si svolgerà il convegno dal titolo: “Capaci 23 maggio 1992 in memoria di Giovanni Falcone”. L’incontro, organizzato dall’Associazione internazionale “Regina Elena” con il patrocinio delle Nazioni Unite per la difesa della legalità e dall’Assessorato provinciale alla Solidarietà sociale e dall’Ordine degli avvocati, sarà aperto dalla relazione del sostituto procuratore della Dda, Fabio D’Anna.

Seguiranno gli interventi delle autorità invitate al dibattito: Francesco Alecci, Prefetto di Messina; Giuseppe Buzzanca, sindaco di Messina; Pio Amadeo, assessore provinciale alla Solidarietà sociale; Francantonio Genovese, deputato al Parlamento Italiano; i presidenti della IV e V Circoscrizione della Città di Messina e un rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.

PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE AGGIORNATA LUNEDI’ 24 MAGGIO 2010, ORE 10,30.
QUARTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 24 MAGGIO 2010, ORE 12.

La Prima Commissione consiliare aggiornata dal presidente Roberto Gulotta, lunedì 24 maggio 2010, ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:

1. Istituzione della Commissione Speciale per il Difensore Civico. Audizione assessore, Michele Bisignano; presidente del Consiglio, Salvino Fiore e dirigente Anna Maria Tripodo.

2. Regolamento servizio di custodia per la concessione e l’uso degli alloggi e mansioni del custode.

La Quarta Commissione consiliare convocata dal presidente Francesco Rella, lunedì 24 maggio 2010, ore 12, con il seguente ordine del giorno:

· Bandi “Province Giovani”. Audizione assessore, Daniela Bruno.

Commenti