Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

COSTRETTI A MANGIARE VOMITO ED ESCREMENTI PER ALLONTANARE IL DEMONIO

28/05/2010 - Reclusi e costretti a mangiare vomito ed escrementi per allontanare il demonio. Queste e altre sevizie avrebbero subìto i bambini vittime della setta di Brescia, detta ‘della porta accanto’, di Fiorella Tersilia Tanghetti, indagata assieme a 17 adepti con ipotesi di reato gravissime.
Nell’ultima puntata di "Mi Manda Raitre", in onda venerdi' 28 maggio alle 21.10 su Raitre, Andrea Vianello raccogliera' le rivelazioni dell’ex compagno della ‘santona’, Michelangelo Inverardi, e di un ‘pentito’ della setta. A "Mi Manda Raitre" anche la drammatica storia di Najoua, la donna tunisina che per protesta nei giorni scorsi si è cucita le labbra nel Cie di Bologna.

La 34enne, immigrata irregolare in Italia e con un figlio, aveva chiesto asilo politico per non tornare nel suo Paese d’origine, dove è stata ripudiata dalla famiglia ed è stata più volte minacciata. La clamorosa protesta dopo il mancato accoglimento della richiesta d’asilo. Poi si parlera' del caso del piccolo Francesco Pio Martinisi, il bimbo di 4 anni morto un anno fa assieme alla nonna per l’esplosione di una camera iperbarica dell’Ocean Hyperbaric Center di Miami, dove era in cura per una tetraparesi spastica. Dopo quasi 12 mesi dalla tragedia, i genitori di Francesco Pio sono ancora in attesa di giustizia.

I telespettatori possono commentare la puntata in tempo reale su Facebook:www.facebook.com/pages/Mi-Manda-Rai-Tre. Per intervenire in diretta c’è il numero verde 800 550 213 o la casella postale mimandaraitre@rai.it. Per le segnalazioni al termine della diretta è sempre attiva la segreteria telefonica 06.3728802.

Commenti