Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GIOIOSA MAREA, ELETTO IL NUOVO COORDINATORE DI CIRCOLO DEL PD

Gioiosa Marea, 28/05/2010 - Il coordinamento del circolo del PD di Gioiosa Marea ha eletto nuovo coordinatore del circolo Leonardo Giuffrè Cuculletto, che succede all'avv. Salvatore Salmeri. Si tratta del completamento della fase congressuale avviata nell'autunno scorso che ha visto
il partito impegnato nell'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale; del segretario e dell'assemblea regionale; del segretario e dell'assemblea provinciale; del coordinamento di circolo.

Con la scelta del nuovo coordinatore Il PD Gioiosano ha voluto dare un segno tangibile dello spirito che ha determinato la nascita del partito e di voler superare definitivamente le incertezze e i problemi della fase costituente affidando la direzione politica ad un giovane che non ha fatto parte di nessuno dei partiti fondatori, ma ha iniziato la sua attività politica da democratico ed è quindi nelle condizioni migliori per affrontare la sfida e l'impegno di radicare e far crescere il partito senza i condizionamenti delle precedenti appartenenze. Il coordinamento, inoltre, ha deliberato l'istituzione di un esecutivo ristretto che provvederà a collaborare il coordinatore nella gestione del partito i cui componenti saranno nominati dallo stesso coordinatore.

Un sentito ringraziamento è stato espresso da tutto il partito all'avv. Salvatore Salmeri che ha gestito la difficile fase successiva alla costituzione del partito che con la sua capacità di sintesi lo ha tenuto unito valorizzando le diverse sensibilità e gettando le basi per la sua crescita e il rafforzamento.

In precedenza l'assemblea degli iscritti aveva eletto Salvatore Salmeri e Mariella Mollica quali delegati all'assemblea provinciale. Aveva inoltre eletto il coordinamento di circolo che risulta composto da: Donatella Amato, Fabio Badani, Salvatore Blanco, Emilia Busacca, Tindaro Calabria, Eugenio Casamento, Francesca Casamento, Roberto Casamento, Marcello Catalfamo, Maria Carmela Coci, Luigina Cusma' Piccione, Olga Da Campo, Leonardo Giuffre' Cuculleto, Carmela Lamonica, Basilio Lembo Luscari, Bruno Lena, Antonello Merlo, Rosario Merlo, Nicolò Miragliotta, Rosalia Perlungo, Giuseppe Pinello, Sara Salmeri, Carmelo Scaffidi, Franca Sidoti, Maria Teresa Spanò Bascio, ai quali si aggiungono i componenti di diritto (Sindaco, consiglieri comunali e provinciali; componenti assemblea provinciale, regionale e nazionale iscritti al Circolo).
___________
http://pdgioiosa.ilcannocchiale.it

Commenti