Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

GIOIOSA MAREA, ELETTO IL NUOVO COORDINATORE DI CIRCOLO DEL PD

Gioiosa Marea, 28/05/2010 - Il coordinamento del circolo del PD di Gioiosa Marea ha eletto nuovo coordinatore del circolo Leonardo Giuffrè Cuculletto, che succede all'avv. Salvatore Salmeri. Si tratta del completamento della fase congressuale avviata nell'autunno scorso che ha visto
il partito impegnato nell'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale; del segretario e dell'assemblea regionale; del segretario e dell'assemblea provinciale; del coordinamento di circolo.

Con la scelta del nuovo coordinatore Il PD Gioiosano ha voluto dare un segno tangibile dello spirito che ha determinato la nascita del partito e di voler superare definitivamente le incertezze e i problemi della fase costituente affidando la direzione politica ad un giovane che non ha fatto parte di nessuno dei partiti fondatori, ma ha iniziato la sua attività politica da democratico ed è quindi nelle condizioni migliori per affrontare la sfida e l'impegno di radicare e far crescere il partito senza i condizionamenti delle precedenti appartenenze. Il coordinamento, inoltre, ha deliberato l'istituzione di un esecutivo ristretto che provvederà a collaborare il coordinatore nella gestione del partito i cui componenti saranno nominati dallo stesso coordinatore.

Un sentito ringraziamento è stato espresso da tutto il partito all'avv. Salvatore Salmeri che ha gestito la difficile fase successiva alla costituzione del partito che con la sua capacità di sintesi lo ha tenuto unito valorizzando le diverse sensibilità e gettando le basi per la sua crescita e il rafforzamento.

In precedenza l'assemblea degli iscritti aveva eletto Salvatore Salmeri e Mariella Mollica quali delegati all'assemblea provinciale. Aveva inoltre eletto il coordinamento di circolo che risulta composto da: Donatella Amato, Fabio Badani, Salvatore Blanco, Emilia Busacca, Tindaro Calabria, Eugenio Casamento, Francesca Casamento, Roberto Casamento, Marcello Catalfamo, Maria Carmela Coci, Luigina Cusma' Piccione, Olga Da Campo, Leonardo Giuffre' Cuculleto, Carmela Lamonica, Basilio Lembo Luscari, Bruno Lena, Antonello Merlo, Rosario Merlo, Nicolò Miragliotta, Rosalia Perlungo, Giuseppe Pinello, Sara Salmeri, Carmelo Scaffidi, Franca Sidoti, Maria Teresa Spanò Bascio, ai quali si aggiungono i componenti di diritto (Sindaco, consiglieri comunali e provinciali; componenti assemblea provinciale, regionale e nazionale iscritti al Circolo).
___________
http://pdgioiosa.ilcannocchiale.it

Commenti