Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LOMBARDO: "UNA PODEROSA FINANZIARIA CHE MUOVE 800 MILIONI DI EURO"

Con l’approvazione della legge finanziaria, l’Ars ha dato il via libera ad un documento di “grande rilievo e di grande importanza“, “grazie all’apporto del Partito Democratico e delle componenti stabili della maggioranza, ovvero l’Mpa, il Pdl Sicilia e l’Api”, ha affermato Raffaele Lombardo. E tra i vari e tanti aspetti da evidenziare, il governatore ha citato le “norme per l’agricoltura, che non si erano mai viste“, “la riduzione dei ticket sanitari e dell’IRAP”
e “le zone franche urbane, strumento importante per la crescita”.

Si tratta, perciò, di “una poderosa finanziaria, che muove 800 milioni di euro” e che “affronta il tema del lavoro, non per perpetuare il ricatto politico, bensì per stabilizzare, a costo inviariato, chi lavora alla Regione da molto tempo e a cui si deve assicurare la certezza dell’avvenire”.

Il Presidente ha sostenuto che il governo possa essere molto fiero di ciò che ha fatto, avendo agito col “Piano Casa“, sulle “cooperative edilizie“, sui “rifiuti” e sulla “ripublicizzazione dell’acqua“, individuazioni concrete dell’azione riformatrice dell’esecutivo, che punta allo sviluppo e alla difesa della legalità.

In conclusione, Lombardo ha sottolineato che “la nostra determinazione ci porterà ad andare avanti“, augurandosi che “questa maggioranza si allarghi e si determinino le condizioni affinché si lavori con agilità così da raggiungere traguardi ancora più ambiziosi per l’interesse del popolo siciliano“.

http://www.raffaelelombardo.it/

La legge finanziaria varata sabato pomeriggio dall’Assemblea regionale siciliana ‘e’ diversa rispetto a quelle approvate negli ultimi anni, perche’ individua i problemi e cerca di risolverli’. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè a Porto Empedocle (Agrigento), nel corso della cerimonia di apertura dei lavori del nuovo asse urbano.  (AdnKronos)

Commenti