Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA, ESAMI DI STATO: SOSTITUZIONI MEMBRI ESTERNI

Scritto da Andrea Smith – Messina, 25/05/2010 - Le domande per la sostituzione dei membri esterni delle commissioni degli esami di Stato possono essere presentate dal 17 al 31 maggio su apposito modulo. In attesa della pubblicazione delle commissioni degli esami di Stato, che verosimilmente saranno rese note entro la fine del mese, appare opportuno procedere
all’approntamento di strumenti organizzativi idonei ad assicurare il puntuale e regolare svolgimento degli esami.

Quest’anno l’insediamento delle commissioni è previsto per lunedì 21 giugno e la prima prova scritta si svolgerà il giorno successivo, martedì 22 giugno. Ne consegue che il tempo a disposizione per procedere ad eventuali sostituzioni di personale impossibilitato a svolgere l’incarico è limitato ed è opportuno si possa disporre – naturalmente in modo subordinato agli elenchi ministeriali del personale non nominato – di una sufficiente quantità di disponibilità da utilizzare per le eventuali necessità di sostituzione di membri esterni degli esami.
Pertanto, il personale in possesso dell’abilitazione all’insegnamento in classi di concorso nelle quali sono comprese materie affidate ai membri esterni delle commissioni degli esami, ovvero in possesso del titolo di studio utile per insegnarle, può presentare, dal 17 al 31 maggio 2010, apposita istanza a quest’ufficio.
La domanda, per ovvi e imprescindibili esigenze organizzative, pena l’esclusione, deve essere presentata sull’apposito modulo disponibile sui siti internet http://www.istruzionemessina.it  e  http://www.csa-me.it, nonchè presso l’U.R.P..
Eventuali istanze inviate precedentemente non potranno essere tenute in considerazione e, quindi, dovranno essere riprodotte utilizzando il prescritto modulo.
Per le domande che perverranno materialmente in ufficio dopo il 31 maggio 2010, considerati i molteplici e complessi adempimenti cui si dovrà far fronte, non potrà essere garantito l’inserimento nell’elenco.
Va da sè che coloro i quali hanno già presentato la domanda con il Mod. ES-1, acquisita a suo tempo al Sistema Informativo, non dovranno presentare alcuna domanda, poichè saranno compresi negli elenchi che il MIUR renderà disponibile a quest’ufficio per le eventuali sostituzioni.

Titolo: scheda per nomina_sostituzione comm esterno File: scheda-per-nomina_sostituzione-comm-esterno1.pdf Dimensione: 22 kB


Fonte: http://www.istruzionemessina.it

Commenti