GIOIOSA MAREA: CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE E ATTI PERSECUTORI AGGRAVATI, ARRESTATO

  GIOIOSA MAREA (ME): CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE E ATTI PERSECUTORI AGGRAVATI. ARRESTATO DAI CARABINIERI. Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, in esecuzione dell’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, hanno arrestato un 58enne del luogo, condannato ad anni 3 di reclusione per i delitti di violenza sessuale e atti persecutori aggravati commessi a partire dal maggio 2018, in danno dell’allora fidanzata. Il provvedimento restrittivo scaturisce dalla sostituzione della pena detentiva in carcere con quella della detenzione domiciliare, per la stessa durata, vagliata e disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, sulla scorta della sentenza del Tribunale di Tempio Pausania (SS) del maggio 2021, confermata dalla competente Corte d’Appello e divenuta irrevocabile nel marzo di quest’anno. I fatti per cui l’uomo è stato condannato alla predetta pena risalgono al 2018, a

MESSINA: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SOCIETA’ SPORTIVA “LOGARITMO RUGBY"

27/05/2010 - Sabato 29 maggio 2010, alle ore 18 nel Salone degli Specchi, verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza una nuova realtà nell'ambiente rugbistico messinese: I'A.S.D. “Logaritmo Rugby Messina”. La società sportiva nasce nel solco di una tradizione che, da oltre cinquanta anni, accredita Messina
quale piazza importante nella crescita di questo sport che, negli ultimi tempi, si è imposto alla curiosità ed all'attenzione dell'opinione pubblica.

Obiettivi principali dell’A.S.D. “Logaritmo Rugby Messina”, oltre alla naturale partecipazione ai campionati federali F.I.R., sono la promozione e la propaganda del rugby attraverso eventi e manifestazioni che veicolino i valori di cui questa disciplina è testimone (la lealtà, il rispetto, iI coraggio) attraverso un lavoro capillare di avviamento allo sport realizzato nelle scuole e che mira ad allargare la base dei praticanti.

Nel corso dell'incontro saranno esposti al pubblico:

· Progetto “A scuola…di mini rugby”, rivolto agli istituti scolastici;

· Programmi anno sportive 2010-2011;

· Eventi e Manifestazioni di promozione.

27/05/2010

COMMISSIONE SPECIALE PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA CONVOCATA DOMANI, ORE 11.
TERZA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 31 MAGGIO, ORE 12.
CONSIGLIO PROVINCIALE AGGIORNATO MARTEDI’ 1 GIUGNO 2010, ORE 11.

La Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello Stretto di Messina, convocata dal presidente Giuseppe Galluzzo domani, alle ore 11, con il seguente ordine del giorno:

· Ecopass e viabilità opere connesse al Ponte sullo Stretto.

La Terza Commissione consiliare convocata dal vice presidente, Antonino Scimone, lunedì 31 maggio 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione lavori.

Il Consiglio provinciale aggiornato dal presidente Salvino Fiore, martedì 1 giugno 2010, alle ore 11.

Commenti