Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, PROGETTO “ASSE VI” SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE: CALENDARIO DEGLI INCONTRI

19/05/2010 - L'ufficio Pianificazione Strategica e Mobilità della Provincia regionale di Messina, diretto da Francesco Alibrandi, la cui competenza ricade nella delega dell'assessore Michele Bisignano, ospiterà nei propri locali di Via XXIV maggio, gli esperti del Formez che, dal 17 maggio al 30 giugno 2010, assicureranno supporto alle Coalizioni territoriali coinvolte nella attuazione progettuale relativa all'asse VI Sviluppo urbano sostenibile, nell’ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza – Ambito 1 Miglioramento della governante multilivello e della cooperazione interistituzionale del Dipartimento della DFP.

L’assistenza degli esperti del Formez si svilupperà secondo le seguenti modalità:

· servizio di Assistenza tecnica territorializzata. Prevede la presenza presso le sedi Provinciali degli esperti territoriali incaricati del supporto alle 26 Coalizioni. Gli incontri in presenza con le singole Coalizioni sono programmati esclusivamente su appuntamento e previa anticipazione dei quesiti da porre agli esperti attraverso la mail dedicata asse6.at@regione.sicilia.it.

· laboratori tecnici dedicati all’insieme di più Coalizioni, raggruppate secondo criteri geografici e/o tematici. I contenuti dei laboratori saranno definiti in base alle esigenze che emergeranno nel corso del servizio di accompagnamento e riguarderanno rilevanti tematiche di interesse comune. Il calendario dei laboratori sarà comunicato appena possibile.
L'iniziativa nasce dalla stipula di apposito accordo fra la Provincia regionale ed il Dipartimento regionale della Programmazione.

Si comunica il calendario degli incontri presso il Palazzo degli Uffici della Provincia regionale in Via XXIV maggio:

Sede provinciale
Coalizione
Referente
Giorno della settimana
Orario

Messina
n. 19 - Thirrenium-Tyndaris: città, mare e montagna
G. BROGNA
lunedì e venerdì
9.30 - 13.30

n. 20 - Nebrodi Città Aperta

n. 17 - Peloritani, terre dei miti e della bellezza, Area Ionica e Alcantara
G. ROCCA
martedì
10 - 14

n. 18 – 20-20-20 Una politica per l’eccellenza

Commenti