Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, RICEVUTO HA INCONTRATO LE TOUR OPERATOR RUSSE ED UCRAINE

20/05/2010 - Stamane nella sala Conferenze (ex sala Giunta) il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha incontrato una delegazione di donne tour operator russe ed ucraine, che saranno presenti dal 22 al 29 maggio nel territorio della provincia messinese alla scoperta della storia, tradizioni, cultura, natura ed enogastronomia. All’incontro hanno partecipato il responsabile della Promozione turistica della Provincia regionale, Gerri Gambino
e la tour operator Olga Sedegova: l’Educational tour si propone di promuovere il territorio della provincia, le strutture alberghiere e l’offerta turistica in generale presso il consolidato mercato russo.

Si trasmette l’elenco delle partecipanti e dei partecipanti all’”Educational tour” ed il programma dell’itinerario di otto giorni:

1)TSYGANOV ALEXEY

2)TSYGANOVA DARIA

3)BERDNIKOVA YULIA

4)GONCHAROV KAREN

5)ZHENCHEVSKAYA VIKTOIA

6)IRINA GUKAYLO

7)FILIANIN SERGEY

8)IRINA KOTOVA

9)KORKUNOVA OLGA

10)OVCHINNIKOVA ELENA

11)SHPERKINA ELENA

12)DUDINA NATALIA

13)IRINA SOROKINA

14)GRIGOREVA SVETLANA

15)OLGA NIKOLAEVA NICOLE

16)VERESHCHAGIN VLADIMIR

17)TAMARA METLUSHKO

Percorso: Taormina – Giardini Naxos –Val d’Agrò (Savoca, S. Alessio Forza d’Agrò) – Messina – Gliaca di Piraino – Brolo – Capo d’Orlando – Patti - Isole Eolie – Parco dei Nebrodi - Milazzo - Portorosa – Terme Vigliatore.

Oltre alla visita alle strutture ricettive i tour operator avranno l’occasione di degustare i prodotti enogastronomici, i vini doc ed i luoghi più suggestivi del territorio.

A questa iniziativa seguirà un folto programma di promozione sui mercati nord europei.


Allegata foto con, da sinistra: Gerri Gambino, il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e la tour operator Olga Sedegova.

Commenti