Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA, RICEVUTO HA INCONTRATO LE TOUR OPERATOR RUSSE ED UCRAINE

20/05/2010 - Stamane nella sala Conferenze (ex sala Giunta) il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha incontrato una delegazione di donne tour operator russe ed ucraine, che saranno presenti dal 22 al 29 maggio nel territorio della provincia messinese alla scoperta della storia, tradizioni, cultura, natura ed enogastronomia. All’incontro hanno partecipato il responsabile della Promozione turistica della Provincia regionale, Gerri Gambino
e la tour operator Olga Sedegova: l’Educational tour si propone di promuovere il territorio della provincia, le strutture alberghiere e l’offerta turistica in generale presso il consolidato mercato russo.

Si trasmette l’elenco delle partecipanti e dei partecipanti all’”Educational tour” ed il programma dell’itinerario di otto giorni:

1)TSYGANOV ALEXEY

2)TSYGANOVA DARIA

3)BERDNIKOVA YULIA

4)GONCHAROV KAREN

5)ZHENCHEVSKAYA VIKTOIA

6)IRINA GUKAYLO

7)FILIANIN SERGEY

8)IRINA KOTOVA

9)KORKUNOVA OLGA

10)OVCHINNIKOVA ELENA

11)SHPERKINA ELENA

12)DUDINA NATALIA

13)IRINA SOROKINA

14)GRIGOREVA SVETLANA

15)OLGA NIKOLAEVA NICOLE

16)VERESHCHAGIN VLADIMIR

17)TAMARA METLUSHKO

Percorso: Taormina – Giardini Naxos –Val d’Agrò (Savoca, S. Alessio Forza d’Agrò) – Messina – Gliaca di Piraino – Brolo – Capo d’Orlando – Patti - Isole Eolie – Parco dei Nebrodi - Milazzo - Portorosa – Terme Vigliatore.

Oltre alla visita alle strutture ricettive i tour operator avranno l’occasione di degustare i prodotti enogastronomici, i vini doc ed i luoghi più suggestivi del territorio.

A questa iniziativa seguirà un folto programma di promozione sui mercati nord europei.


Allegata foto con, da sinistra: Gerri Gambino, il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e la tour operator Olga Sedegova.

Commenti