Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ACQUEDOLCI, CONTRATTI DIPENDENTI PRECARI: INCONTRO DEI SINDACI DEI NEBRODI

Acquedolci (Me), 12/06/2010 - Novità e proposte per i lavoratori precari dei comuni dei Nebrodi. Come fare e in quale direzione le amministrazioni locali potrebbero spingere, per raggiungere una soluzione che rispetti la dignità dei lavoratori? Su queste domande si confronteranno i sindaci dei Nebrodi, su iniziatriva del sindaco di Acquedolci, Avv. Ciro Gallo, che presenterà ai primi cittadini una serie di azioni operative collegiali.
“Il nostro intento è quello di non limitarci a dichiarare solidarietà a parole, - ha detto il primo cittadino acquedolcese - ma di far fronte comune tra le amministrazioni e cercare le vie istituzionali e regolamentari, per garantire operativamente uno sbocco positivio alla questione precari. E' una strada che ci deve vedere uniti, al di là degli schieramenti”.

L'incontro avverrà nella sala del Consiglio Comunale di Acquedolci, Lunedì, 14 Giougno 2010 alle ore 18.00.

Alla riunione saranno presenti delegazioni dei lavoratori di tutte le città del comprensorio.

Mariangela Gallo *
_______________
* portavoce Comune di Acquedolci

Commenti